Fiat: 2 B e 3 SUV in arrivo


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui







Dalle anticipazioni del piano industrale pubblicate da motor.es, si nota che nella seconda metà del 2018 è in arrivo la Nuova Fiat Punto (di derivazione Argo), che si posizionerà nella gamma razionale Fiat come auto di segmento B, affiancata dalla prima metà del 2021 dalla Fiat 500 5p nella gamma emozionale. 


La versione tre porte della 500 arriverà nel 2020 insieme a Panda e Ducato. Se non è previsto il rilancio del marchio Lancia, si può prevedere che la Ypsilon sarà rimpiazzata dalla 500 5p fra tre anni.

Oltre al restyling di Fiat 500X nella seconda metà del 2018, con nuovo modello nel 2021, sono previsti tre suv inediti. A fine 2019 sono previsti un suv di segmento B e uno di segmento C. Mentre nella prima metà del 2022 è atteso l'erede del Fiat Freemont.


Per qunto riguarda la Fiat Punto attuale, la produzione cesserà a luglio, come avverrà per l'Alfa Romeo Mito. La Nuova Punto, essendo di derivazione Argo, si vedrà in fase di test nelle prossime settimane, con probabile debutto al Salone di Parigi in ottobre.

Commenti

  1. Si i suv tra 2 anni. Salvo ritardi o ripensamenti o che a Marchionne o al suo erede non gli venga il raffreddore.. Non basterebbe fare una semplice versione chiusa del Toro? Come per magia si otterrebbe uno splendido suv derivato da una macchina che già esiste. Massima resa con minima spesa. Ma gli strateghi Fca staranno giocando a tetris col pc...

    RispondiElimina
  2. Bene, benissimo per l’idea di gamma. Come chiedevo da tempo mi piace avere una Argo europea semi low-cost (non chiamiamola Punto però) affiancata da una 500 5p più prestigiosa. Si ripeterebbe la coppia vincente di Panda-500. Se ci pensate nel segmento A è solo Fiat ad avere due modelli totalmente diversi che vendono alla grande. Ciò che mi fa arrabbiare è, come al solito, l’allungamento dei tempi. Se scrivono 2021 per 500 5p significa che devono ancora disegnarla e che quindi è soggetta ai raffreddori ed i capricci di Marchionne. Non parliamo dei suv poi… li annunciano da quasi 10 anni e continuano ad avere un solo modello da sempre (prima la Sedici poi la 500x in mezzo il Freemont). Concordo con Joker sul Toro Suv. Mi fa ridere che Marchionne abbia dato solo adesso la priorità al suv Alfa…. Se ne accorge ora che funzionano più delle berline? L’unica cosa certa comunque è il Ducato. Quello lo faranno di sicuro e sarà un modello stupendo, un vero leader.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sei prorpio totalmente disinformato! Questo è l'ultimo anno che Marchionne sarà AD di FCA quindi come fa a cancellare auto che confermeranno o meno altri? per Alfa puntavano tutto sul mercato Cinese dove era meglio dare precedenza all'ammiraglia. Siccome il mercato Cinese ha rallentato danno precedenza ai SUV per Europa e America. Credo che sia più intelligente seguire l'andamento del mercato che seguire a mo di legge divina un piano industriale che al Mondo di oggi invecchia velocemente. Ma qui sono tutti AD ed esperti meglio di Marchionne

      Elimina
    2. si certo che siamo tutti AD... perchè questo non è uno strumento per professionisti ma per appassionati!. Impara ad ascoltare anche le idee altrui e ad allargare gli orizzonti. Sui Suv concordi che in FCA si è perso una valanga di tempo? Ti ricordo che il Nissan Qashqai è stato presentato nel 2006 e che la piccola Volvo ha lanciato due suv nell'ultimo anno. Non parliamo di Peugeot o di Vw.... restavamo solo noi a credere alla berline!

      Elimina
    3. bisogna sempre ricordare com era conciato il gruppo Fiat? ricordiamocelo una volta per tutte e guardiamo avanti riconoscendo che FCA ha fatto tante rinuncie ma adesso sta finendo di sanarsi e iniziano a fare ste auto non tanto per farle come fanno i tuoi marchi preferiti ma con un po di testa e furbizia. Impara anche a parlare con informazioni concrete e non guardando il passato e il tuo pessimismo, perchè in questi giorni questo blog ti sta facendo vedere che avevi torto marcio quando facevi passare Matteo e gli altri per bugiardi illusi chiacchere da bar ecc....

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane


Post popolari in questo blog

Nuove indiscrezioni per il marchio Fiat