Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional + Mopar) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui - Piano Industriale -5 mesi
Nuova pagina Jeep Ram Chrysler Dodge
La prossima Fiat Panda (codice progetto: 170) sarà prodotta in Polonia. Ci dovrebbe anche essere una variante Jeep basata sulla Panda Cross.
La nuova Panda potrebbe adottare il pianale che dovrebbe essere un'evoluzione dell'FGA small di seconda generazione, quella di 500L e 500X per intendercie. Potrebbe quindi arrivare fino a circa 3,80m (oggi 3,65). Il nuovo modello si vedrà tra il 2019 e il 2020 come annunciato dal Salone di Ginevra 2017 da Sergio Marchionne.
Quindi, secondo alcuni, Panda e 500 crescono diventando modelli di segmento A/B, e la 500 (nella versione cinque porte) sostituirà la Ypsilon. Marchionne ha anche dichiarato che al di sotto della Panda non arriverà la Topolino, considerata poco remunerativa.
Come per la 500 e altri modelli Fiat, al posto del 1.3 Mjet ci sarà il mild hybrid, che sfrutta un impianto a 48 volt affiancato al motore termico per gestire stop/start, spinta in accelerazione e contenimento dei consumi.