Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional + Mopar) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui - Piano Industriale -5 mesi
Nuova pagina Jeep Ram Chrysler Dodge
La prossima Fiat 500 è prevista tra il 2019 e il 2020 e sarà probabilmente costruita in Polonia (si spera in Italia) per tutti i 103 mercati del Mondo dove viene venduta (oggi è prodotta anche in Messico). Si vocifera anche una versione a cinque porte da proporre nel segmento A/B Emotional di Fiat.
Qualche notizia e qualche idea inizia a trapelare da Mirafiori. Nulla di ufficiale ma qualcosa già si sa di lei.
La nuova Fiat 500 cresce decisamente in lunghezza, sia nel passo che nello spazio a disposizione dei passeggeri posteriori. Questa 500 dovrebbe essere una vera 5 posti; tutto grazie all'utilizzo di un pianale che dovrebbe essere un'evoluzione dell'FGA small di seconda generazione, quella di 500L e 500X per intenderci.
Marchionne ha già detto che i piccoli motori Diesel sono morti (il 1.3 Mjet andrà in pensione) e che la soluzione ibrida sarà inevitabile, ma non con un sistema full hybrid per la nuova 500. La risposta a questo bisogno di elettrificazione viene dai dispositivi mild hybrid che sfruttano un impianto a 48 volt affiancato al motore termico per gestire stop/start, spinta in accelerazione e contenimento dei consumi nell'ordine del 15/20%. Sarà proposta anche una nuova Fiat 500 elettrica, questa volta destinata pure ai mercati europei.
Commenti
Posta un commento