Nuovi Uconnect fino a 8.4 pollici con nuove funzioni e servizi


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui








Debutta in Italia il nuovo sistema Uconnect - con schermi da 7.0 e  8.4 pollici che offre un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l'esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.
I nuovi Uconnect 7.0" e Uconnect 8.4" NAV includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Senza contare che con il nuovo sistema Uconnect il guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l'impianto audio e molto altro direttamente dal display. In particolare, i sistemi Uconnect 7.0" o 8.4" NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora significativamente l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Inoltre, tra le funzioni del nuovo sistema Uconnect ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un'esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa. Le opzioni integrate nella radio consentono di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth e di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX.
Inoltre, i sistemi Uconnect 7.0" e 8.4" NAV propongono l'integrazione con Apple CarPlay, il modo più smart e sicuro per utilizzare l'iPhone durante la guida. Anche Android Auto è compatibile con il nuovo sistema di infotainment, per portare il meglio di Google.
Su tutti i sistemi Uconnect sono disponibili i servizi Uconnect LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display di Uconnect semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth. Tra queste citiamo: la web-radio "Tune In Internet", la piattaforma musicale "Deezer", l'agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter. L'app Uconnect LIVE può essere scaricata dall'App Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.
Infine, per i clienti desiderosi di migliorare la propria prestazione di guida in fuoristrada, il sistema Uconnect 8.4" NAV offre l'esclusiva applicazione che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.





Il sistema di ultima generazione Uconnect con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.
Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi Uconnect LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita Uconnect LIVE dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.

Nell'era digitale, una grande mole di informazioni deve poter essere scambiata in tempo reale e tenuta sotto controllo tramite dispositivi connessi e interfacce intuitive. Mopar Connect segue proprio questo principio, permettendo ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, gestibili tramite l'applicazione Uconnect LIVE. Tra i più importanti si segnalano  l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la possibilità di controllare da remoto la funzione di blocco / sblocco delle porte. Inoltre è possibile la localizzazione del veicolo a seguito di furto, oltre a poter controllare da remoto il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata o di visualizzare le informazioni sullo stato della vettura (livello carburante, carica batteria, pressione pneumatici).
Mopar Connect; si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (my:Car, eco:Drive, G:Skills e TomTom LIVE). A questi si aggiungono due nuovi servizi, my:Assistant e my:Remote Control. Ad esempio con my:Assistant, in caso di incidente stradale, Mopar Connect rileva l'incidente e lo segnala a un operatore che fornirà supporto nell'attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l'assistenza e invia tutti i dati della vettura alla centrale operativa.

Uconnect 8.4 debutta su Jeep Renegade 2018, mentre i nuovi servizi citati nella seconda parte, sono disponibili su Fiat 500, 500L e 500X Mirror, ma saranno presto disponibili sul resto della gamma FCA. Novità in arrivo anche per il sistema multimediale di Alfa Romeo.

Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Novità per Atessa con i nuovi Fiat Ducato, Citroen Jumper, Peugeot Boxer e Opel Movano

Nuova Fiat Tipo Sport e Nuova Fiat Tipo S-Design