Alfa Romeo Giulietta restyling 2019


Da fonti interne FCA si apprende che a Cassino la linea della Alfa Romeo Giulietta dovrebbe essere spostata, e al suo posto dovrebbe essere montata una linea per il Suv Maserati delle dimensioni dello Stelvio.
Prima di ciò, la Giulietta dovrebbe subire un restyling verso la fine dell'anno, con interni rivisti ed esterne leggermente ristilizzati, pur mantenendo la stessa meccanica.

Iscriviti a Scoop e Indiscrezioni

Commenti

  1. POTREBBE.... forse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante parole al vento, e al limite vedremo il solito My con due colori e un paio di rivestimenti diversi sui tessuti.... la Giulietta ormai e' defunta e si tratta solo di portala avanti fino a quando la domanda sara' sufficiente da consentirne la produzione ma non aspettiamoci miracoli.

      Elimina
  2. siamo già in ritardo di 4 anni sul nuovo modello e questi ancora parlano ancora di restyling....ma si dessero una mossa col nuovo modello!!! ( sperando che non facciano la cazzata di sostituirla con l'ennesimo suv, al max affiancarla al suv come per la giulia )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno fatti entrabi, chi vuole un suv si prende un suv, chi vuole una compact prende una compact, dirottare i clienti che vogliono una compact su un suv, significa perderne un buon 50%, perche' oggettivamente una buona parte non e' intenzionata ad accettare il compromesso

      Elimina
  3. Il restyling (tanto per dire) è stato già fatto senza ottenere un grande successo commerciale (manco a cambiare il layout dei fari e proiettori).... Al massimo sarà l'ennesimo model year senza particolari modifiche alla carrozzeria (che necessita x davvero)...
    La new giulietta se va bene arriverà nel 2021... New giulietta crossover (x fare cassa)... Ma il tempo vola...
    Mi sa che la fca non investe in nuovi modelli fino al 2019 per azzerrare i debiti... E quindi fanno "restyling" irrissori che sono più piccoli aggiornamenti da my per sparagnare sulla produzione.... Quando Merchiorre sarà andato via nel 2019 con un sacco pieno di soldi allora inizieremo a vedere novità nel 2020.....
    Non aspettatevi novità nel 2018 e nel 2019... Questa è la mia opinione-punto di vista....

    RispondiElimina
  4. Io stavolta confido in un bel restyling fatto bene. Nuovo frontale e fari posteriori con led di nuova generazione.. Anche xche se stavolta così non fanno passano davvero per ridicoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti.... e sono certo che non faranno restyling come dici tu...
      come la y: mesi e mesi a parlare di restyling che poi alla fine presentano nuovi colori, nuovi cerchi, nuovi tessuti e striscetta cromata sotto-porta.... e mesi e mesi a fare collaudi su strada per 4 modifiche da 4 soldi....... hanno sudato molto....

      Elimina
  5. La Giulietta è nata su un pianale Fiat, pertanto è frutto di compromessi, sia telaistici che motoristici. Anche la qualità è Fiat. Detto questo è abbastanza logico che abbia venduto bene solo da noi, anche se comunque ha fatto numeri discreti. Ma visto quello che ultimamente ha proposto Alfa, due modelli esageratamente performanti come Giulia e Stelvio che addirittura nascono su telai dedicati e nuovi motori… allora c’è da ben sperare. Che arrivi o no un restyling del modello attuale sinceramente non interessa più nessuno e non aiuterà a rialzare le vendite. Concentriamoci sul futuro: se mai stessero lavorando su una nuova Giulietta credo che vedremo qualcosa di davvero fantastico. Non scandalizziamoci se sarà un crossover. E un genere che vende ed Alfa li sa far andare forte. Se useranno il pianale Giorgio poi….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è nato su pianale della dodge dart...

      Elimina
    2. la giulietta è fatto sul pianale della dodge dart.... e non della fiat bravo come molti credono... ma avrebbe più senso fare un nuovo modello della giulietta nel 2019.... ma siccome quelli dormono tranquilli..... pensano più a ridurre il debito e a pagare una bella buonuscita a Merchiorre anzichè investire in nuovi modelli...
      infatti, non a caso, i nuovi modelli usciranno dopo di lui, tutti dal 2020 in poi.... 3 anni secchi di novità...

      Elimina
    3. e secondo te se esce un nuovo modello nel 2020 significa che è stato deciso, progettato e collaudato in quale epoca?

      Elimina
  6. Dovrebbero ridisegnare il muso.
    Secondo me, ci vogliono i fari orizzontali, a richiamare Giulia e Stelvio.
    Ritocchi anche al posteriore ed una rivisitazione all'interno.
    Ci deve essere la possibilità di poter scegliere il display da 8,4 pollici, più tutte le menate elettroniche di aiuto alla guida.
    Credo però che questi interventi, siamo abbastanza costosi e quindi FCA, non li farà mai, soprattutto considerando l'età del modello.

    RispondiElimina
  7. Io penso che in questo restyling "in povertà" ci sarà come minimo l'inserimento dei moderni sistemi di sicurezza, tipo frenata automatica e segnalazione spostamento su corsia ... questo per riguadagnare qualche stella. Per il resto penso rimarrà tutto com'é ... forse solo qualche profilo o colore nuovo. Peccato ... penso che questo modello poteva dare ancora molto ... però probabilmente é in via di abbandono a favore di nuovi presunti modelli.

    RispondiElimina
  8. non capisco e forse e giusto che io non capisca.. la giulietta dovrebbe essere il modello su cui più puntare.. interessa al ragazzo con un po' più soldi, al 40enne, al 50enne e dopo 10 anni ancora a fare restyling!! basta dateci una nuova giulietta non spenderò mai 30.000 euro su un design che ha 10 anni, l'anno prossimo sarò costretto a cambiare auto e avrei tanto voluto comprare la nuova giulietta.. dovrò dare di nuovo soldi all'estero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
www.passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
www.passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Ita

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra