FCA trasforma i propri impegni di sostenibilità in risultati concreti. Lancio della tecnologia mild hybrid eTorque Assist


Nel 2017, in FCA, abbiamo continuato a trasformare i nostri impegni di sostenibilità in azioni concrete volte a creare valore a lungo termine in modo responsabile. Le nostre attività ambientali e sociali riflettono non solo la nostra aspirazione a far crescere il business, ma anche la nostra determinazione a influenzare positivamente il mondo in cui viviamo.


Il Bilancio di Sostenibilità 2017, pubblicato oggi sul sito internet di FCA in occasione dell'Assemblea degli Azionisti, illustra agli stakeholder i principali  risultati e gli obiettivi a lungo termine in ambito sociale, economico e ambientale raggiunti dal Gruppo durante l'anno.

Nel 2017, abbiamo consegnato 4,7 milioni di veicoli ai nostri clienti in tutto il mondo, continuando a ridurre l'impatto ambientale dei nostri processi produttivi. Negli ultimi sette anni, nei nostri stabilimenti mass-market di carrozzeria e stampaggio, abbiamo ridotto le emissioni di CO2 del 33%, utilizzato il 37% in meno di acqua e generato il 58% in meno di rifiuti per ogni veicolo prodotto. Abbiamo coinvolto i nostri dipendenti ricevendo da loro più di 2,8 milioni di suggerimenti per continuare a migliorare i nostri prodotti e processi. Inoltre, per l'11° anno consecutivo hanno continuato a diminuire gli infortuni sul lavoro negli stabilimenti di tutto il mondo.

Il nostro impegno per lo sviluppo di veicoli sempre più sostenibili è proseguito attraverso la continua ricerca di motori più efficienti, una migliore aereodinamica, l'alleggerimento del veicolo, e nuove soluzioni per la sicurezza e la qualità del prodotto. Le azioni volte a migliorare i consumi e ridurre le emissioni di CO2 dei nostri veicoli includono il lancio della tecnologia mild hybrid eTorque Assist sulla nuova Jeep Wrangler.

In FCA abbiamo rafforzato la collaborazione con Waymo, società di auto a guida autonoma di Google, integrando la sua tecnologia nel minivan ibrido Chrysler Pacifica e supportando il lancio del primo servizio al mondo di guida senza conducente. Stiamo inoltre esplorando nuove soluzioni per fornire l'accesso a questi servizi ai nostri clienti.

Il Gruppo ha anche supportato le comunità in cui viviamo e operiamo nel mondo, destinando nel 2017 più di 25 milioni di euro. I nostri dipendenti hanno offerto oltre 240.000 ore lavorative per attività di volontariato.

In FCA siamo consapevoli dell'effetto che le nostre azioni e i nostri prodotti hanno sulla società e sull'ambiente che ci circonda e del ruolo che ricopriamo nello sviluppo di soluzioni utili per ridurre l'impronta ambientale. Le nostre attività globali supportano la transizione verso un'economia circolare e contribuiscono al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDG) delle Nazioni Unite.

Commenti

  1. direi un pò tradivo introdurre i nuovi motori 3 cilindri... e molto tardivo introdurre l'ibrido....

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog