Trofeo Abarth Selenia 2018


passione500.blogspot.it

Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e Abarth 500 Assetto Corse al via sul circuito di Imola il prossimo weekend, 28 e 29 aprile.

La decima stagione del Trofeo Abarth Selenia, riparte da Imola, uno dei circuiti italiani più prestigiosi e tecnici. Il prossimo weekend le performanti Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e Abarth 500 Assetto Corse si sfideranno in due gare che si annunciano, come in passato, altamente spettacolari. 

L'Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione ha una potenza di 215 CV e cambio sequenziale che garantiscono prestazioni eccitanti su tutti circuiti. l'Abarth 500 Assetto Corse con 190 cavalli rappresenta invece la porta di accesso all'automobilismo sportivo per tutti i piloti in erba. Due modelli in pista ma ben cinque le classifiche: assoluta, Abarth 500 Assetto Corse, Under 18, Gentleman e femminile.

Il calendario del Trofeo Abarth Selenia si articola su 7 appuntamenti di due gare ciascuna. La prima gara si disputa il 29 aprile sul circuito di Imola; seguiranno gli appuntamenti di Le Castellet  (Francia) il 13 maggio, Misano (24 giugno), Mugello (15 luglio), Vallelunga (16 settembre), Monza (7 ottobre) e conclusione, nuovamente al Mugello, il 28 ottobre.

All'interno del paddock Abarth garantisce  il servizio di assistenza ricambi sul campo di gara e la presenza di tecnici che forniscono la loro consulenza oltre ad  un'area hospitality con catering dedicato agli equipaggi e ai loro team.

Al via alcuni dei protagonisti delle edizioni precedenti, come il toscano Cosimo Barberini, vincitore delle ultime due edizioni del Trofeo,  il finlandese Juuso Pajuranta e il giovanissimo bresciano Andrea Mabellini.
Nell'edizione di quest'anno il Trofeo Abarth Selenia dedica particolare attenzione ai giovani tra i 16 e i 18 anni, che possono partecipare anche quest'anno al campionato grazie a un accordo con ACISport che supporta i giovanissimi nell'ottenere la licenza agonistica oltre ad offrire loro sessioni di test.
Novità nella formula di ciascun evento con l'introduzione di un turno di qualifica  di "superpole" riservata ai piloti che hanno fatto segnare i migliori 8 tempi della sessione regolare.

Alle gare del Trofeo Abarth Selenia i membri della " Scorpionship" - la community ufficiale Abarth che conta più di 100.000 iscritti - hanno l'opportunità di vivere un weekend adrenalinico nei paddock, con l'emozione di accompagnare i piloti  in pit-lane poco prima del via.

Per i partecipanti c'è inoltre l'opportunità di provare tutti i modelli Abarth in pista e sulle strade intorno all'autodromo accompagnati da piloti professionisti:  124 Spider, 595 Pista, 595 Competizione e 595 Turismo,  e per conoscere i dettagli delle ultime novità presenti nella gamma 2018 come la 695 Rivale e la 124GT.

Il programma del fine settimana prevede sabato 28 aprile le prove libere alle ore 12,20 e due turni di qualifiche alle ore 19,15 e alle 19,50; domenica le due gare si disputano alle 9,55 e alle 17,00. La prima viene trasmessa in diretta tv su Sportitalia, la seconda in leggera differita, alle ore 19,30.

Commenti

Post popolari in questo blog