Alfa Romeo è il 5° marchio più affidabile secondo gli Inglesi


Link:
Fiat 500 Club
> Raduno Alfa Romeo
> Raduno 500 < redazionewm@outlook.com 
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

La testata inglese What Car? ha chiesto ai suoi lettori di individuare le case automobilistiche ritenute più affidabili in base ad una serie di parametri nel corso degli ultimi 12 mesi di utilizzo. Il risultato è per alcuni versi prevedibile, con i giapponesi ai vertici della classifica, e per altri inaspettato, come il quinto posto della casa automobilistica italiana Alfa Romeo.

In un panorama mondiale dove sono i giapponesi (e, subito dopo, i coreani e i tedeschi) ad occupare i vertici dei report di affidabilità, fa dunque piacere trovare Alfa Romeo al quinto posto nella classifica delle case automobilistiche ritenute più affidabili dai rispettivi proprietari.

Il sondaggio ha tenuto conto dei feedback prodotti da 14.208 proprietari di automobili commercializzate nel regno unito negli ultimi 3 anni, suddivisi in 14 categorie: stato della batteria, carrozzeria, impianto frenante, motore, elettronica del motore, scarico, illuminazione esterna, sistema di alimentazione, cambio/frizione, qualità interna, elettronica generale, sterzo, sospensioni e altro. Gli intervistati hanno dovuto rispondere ad alcune semplici domande: quanti problemi ha avuto la tua auto negli ultimi 12 mesi? Quanto tempo ci è voluto per sistemarli? E quanto ti è costato l'intervento di riparazione?

Queste risposte vengono poi convertite in una percentuale inversamente proporzionale: più alta è la percentuale, più alta è l'affidabilità. Non stupisce che nelle prime posizioni ci siano quattro brand giapponesi (Lexus 92,1 % di affidabilità, Mitsubishi 90,8%, Toyota con 89,6% e Suzuki con 86,6%), mentre è quasi sorprendente vedere Alfa Romeo in quinta posizione con l'85,8% di affidabilità.

Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog