Confronto dati vendita Alfa Romeo Stelvio e Giulia


Link:
Fiat 500 Club
> Raduno Alfa Romeo
> Raduno 500 < redazionewm@outlook.com 
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

Alfa Romeo Stelvio è stato venduto nel 2017 in Italia in 7.529 unità, mentre Giulia 9.772. Da gennaio a maggio 2018 Stelvio 6.556, Giulia 3.722. Il primo cresce, le seconda decresce.Questo sta a indicare come anche per Alfa Romeo, marchio famoso per le sue auto classiche sportvive, ci sia un netto spostamento verso i SUV. E infatti, nel segmento E ci sarà un SUV, mentre nel segmento C ci sarà un Crossover a cui si darà più importanza rispetto alla Giulietta, che riceverà un restyling.

Per quest'ultima colgo l'occasione per dire questa cosa. Molte volte c'è un pregiudizio nei confronti dei rumors riportati in esclusiva dai blog, e ora che sono state scoperte le carte è evidente che molti di noi cavolate per fare visualizzazioni non le dicono. Qualche mese prima della presentazione del piano industriale (per esempio), ho parlato di uscita di produzione della Mito nell'agosto 2018 e l'arrivo di un vero restyling della Giulietta. Entrambe le notizie sono state confermate. Le stesse fonti mi confermano che è in discussione l'eventuale produzione della 500 a Melfi.  

Leggi anche:

Commenti

  1. Confermo che fare un restyling della Giulietta è una cavolata pazzesca! Se già il modello attuale ha avuto scarso successo fuori italia come si può credere che dopo 10 anni possa funzionare una versione ristilizzata? Questo è il tipico atteggiamento folle di maglioncino. Pensare che il pubblico possa essere fottuto con due stronzate solo perché lo ha deciso lui. I modelli Chrysler per Lancia sono stati un megaflop, l'Alfa Mito restyling pure tanto che adesso la toglie di produzione. Ma per quanto ci vuole prendere per i fondelli? Che si dimetta lui e la Giulietta.

    RispondiElimina
  2. la Giulietta ha 8 anni e un restyling per affiancarla al Crossover C serve per avere 2 modelli invece di uno, visto che il Crossover C doveva sostituire la Giulietta. Per il resto parleranno i dati vendita non l'Ad della domenica seduto in mutande sul divano

    RispondiElimina
  3. per altri marchi ti scandalizzi allo stesso modo? Ad esempio l'Opel Corsa nata nel 2006 e la sua erede arriverà nel 2020 va bene?

    RispondiElimina
  4. la Golf 6 era un profondo restyling della Golf 5 e nessuno si è scandalizzato. Lo fanno con Giulietta e partono gli AD della domenica con le fregnaccie

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Fiat Panda 4° serie. Le prime indiscrezioni sul progetto