Vendite Fiat, Lancia e Alfa Romeo mese di maggio 2018 in Europa


Link:
Fiat 500 Club
> Raduno Alfa Romeo
> Raduno 500 < redazionewm@outlook.com 
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

Commento ai risultati di vendita Fiat, Lancia e Alfa Romeo nel mercato europeo dell'auto

Fiat Chrysler Automobiles in Europa a maggio immatricola 110.100 vetture - in lieve aumento rispetto a un anno fa: +0,2 per cento. La quota è del 7,6 per cento. Nel mese, registrazioni in aumento per Alfa Romeo (+12,2 per cento). Altrettanto positivi i risultati nel progressivo annuo: +12,9 per cento. Le Fiat 500 e Panda dominano, ancora una volta, il segmento A: insieme detengono il 32,25 per cento di quota. Bene anche 500L (tra le prime tre del suo segmento), 500X è nella top ten di categoria. Continuano a crescere le vendite di Stelvio: stabilmente tra le dieci auto più vendute del suo segmento.

Nel mese FCA ottiene risultati decisamente positivi in alcuni dei principali mercati europei. Infatti, aumenta le vendite in Francia (+25,1 per cento in un mercato che cresce dello 0,2 per cento) e in Spagna (+15,2 per cento rispetto al +7,2 per cento complessivo).
Nei primi cinque mesi del 2018 le registrazioni di FCA sono oltre 491.700 per una quota al 6,9 per cento. Conferme in Francia (con le vendite in aumento del 17,2 per cento, valore molto più elevato rispetto alla crescita del mercato: +3,5 per cento) e in Spagna, dove FCA cresce del 19,3 per cento e il mercato del 10,5 per cento.
Fiat Chrysler Automobiles sia in maggio sia nel progressivo annuo è il quarto costruttore in Europa per volumi di vendita.


Il marchio Fiat immatricola in maggio 76.700 vetture in Europa. La quota è del 5,3 per cento. Il brand registra aumenti nelle vendite in Francia (+20,1 per cento) e in Spagna (+8,6 per cento).
Nei primi cinque mesi dell'anno, Fiat immatricola quasi 348.400 vetture ottenendo una quota del 4,9 per cento. Così come nel risultato mensile, il marchio aumenta le vendite in Francia (+14,1 per cento) e in Spagna (+13,2 per cento).
Le Fiat 500 e Panda ancora una volta sono le due vetture più vendute del segmento A, consolidando la leadership indiscussa del marchio: a maggio, insieme, detengono una quota del 32,25 per cento. La 500, con 19.500 immatricolazioni nel mese e quasi 93.600 nell'anno (il 3,7 per cento in più in confronto con il 2017) è l'auto più venduta del segmento. Alle sue spalle la Panda, con quasi 18.400 registrazioni nel mese e poco meno di 76.600 nell'anno.
Oltre 10.300 le immatricolazioni di Tipo, che si conferma la vettura più venduta del segmento C in Italia e tra le top ten europee. Altrettanto positivi i risultati della 500L - che con quasi 6.700 immatricolazioni è sempre tra le tre auto più vendute del suo segmento - e della 500X: oltre a confermarsi tra le dieci vetture più vendute del suo segmento, con oltre 46.800 immatricolazioni nel 2018 aumenta le vendite del 5,25.

Lancia in maggio immatricola oltre 5 mila vetture (5.068 in crescita), per una quota allo 0,4 per cento. Nel progressivo annuo sono 23.200 le Lancia immatricolate, con una quota allo 0,3 per cento. In Italia, unica nazione dove il marchio viene commercializzato, Lancia Ypsilon continua a essere molto apprezzata: è la quarta vettura più venduta in assoluto.

In maggio le registrazioni di Alfa Romeo sono quasi 9.200, in aumento rispetto a un anno fa del 12,2 per cento. La quota è stabile allo 0,6 per cento.
Nel progressivo annuo le immatricolazioni del marchio sono oltre 41.800, il 12,9 per cento in più rispetto al 2017, per una quota allo 0,6 per cento, in aumento di 0,1 punti percentuali.
Il brand ottiene risultati migliori rispetto al mercato in numerosi Paesi europei, sia nel mese (in Italia +3,8 per cento, in Germania +8,6 per cento, in Francia +7,2 per cento e nel Regno Unito +32 per cento) sia nel progressivo annuo: +15,2 per cento in Italia e +12,6 per cento in Francia.
Tra i modelli, vanno segnalati gli ottimi risultati di Stelvio e Giulia. La prima SUV del marchio, dopo aver confermato la leadership del suo segmento in Italia, in Europa è stabilmente tra le top ten del segmento con oltre 3.100 immatricolazioni a maggio e più di 13.600 nel progressivo, in fortissima crescita (+218,4 per cento) nel confronto con l'anno scorso. Giulia si conferma vettura molto apprezzata nel segmento D (sedan Premium) con 8.500 le immatricolazioni nell'anno in Europa mentre in Italia è tra le più vendute della categoria.

Leggi anche:

Commenti

  1. Mercato Europa maggio: +0,8%
    Gruppo FCA: -0,04%
    Fiat -11%
    Lancia -5%
    Alfa +10%
    Jeep +102%
    Anche se ve la prendete non mi spiace segnare il risultato dell’ultimo marchio (quello americano), ma fa parte del gruppo, ultimamente ne avete scritto anche voi e soprattutto è quello che tiene a galla la baracca. Unica notizia buona sono le 9.000 Jeep in più che compensano le 10.000 Fiat in meno. Sicuramente il saldo ed i margini sono in netto favore, quindi va bene così. Se Alfa riceverà davvero una gamma di SUV decente allora siamo salvi. Per la gamma Fiat spiace ma a vendere Panda e Tipo proprio non si guadagna. Fa bene Machioncello a tenere solo le 500. Con Lancia potrebbe fare ben altro ma ha deciso di soffocarla. Dobbiamo sempre aspettare un’eternità per vedere qualcosa.

    RispondiElimina
  2. un po da contro marchionne un po no...esaurito!!! comunque è un blog su Alfa Fiat Lancia Abarth e Fiat Professional, non su FCA. Ma sei talmente scemo che non lo capisci. Dire che i Firefly sono arrivati in Europa e Renegade è solo l'apri pista non vuol dire che è un blog su Jeep. Se sei capace ci sono siti che si occupano di Jeep ma credo che non ci arrivi trolletto

    RispondiElimina
  3. continua a tifare marchi americani solo perchè sono vincenti. per colpa di jeep Fiat è stata messa da parte. a te non te ne frega niente di alfa fiat e lancia. e si coerente invece di dire le cose a seconda di come ti svegli la mattina

    RispondiElimina
  4. Blog su FCA Italy: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional

    RispondiElimina
  5. commento per pubblicizzare Jeep e far sentire una merda il blogger per non aver parlato del marchio

    RispondiElimina
  6. chi se ne frega di Jeep in un gruppo che non è su FCA ma su Fiat Alfa Lancia e Abarth. Non mi sembra che la linea editoriale la decidi tu

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog