Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo inaugura il suo nuovo store nel cuore di Casablanca

Alfa Romeo rafforza la sua presenza in Marocco con l'apertura del suo nuovo showroom nella prestigiosa Avenue de la Massira, nel cuore di Casablanca, confermando così il suo posizionamento di marchio premium. Il nuovo showroom si estende su una superficie di 65 metri quadrati e incarna la nuova identità di Alfa Romeo attraverso un design architettonico elegante, contemporaneo e stimolante. La lounge è concepita come un'elegante e minimalista scatola tecnologica, che combina armoniosamente materiali con effetti sensoriali unici, texture innovative e un sapiente gioco di luci incentrato sull'iconico, vibrante e audace rosso Alfa Romeo. Questo rosso, simbolo storico del marchio, contrasta elegantemente con una palette di grigi metallizzati che incarnano alte prestazioni, raffinatezza italiana e potenza pura. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato per stimolare i sensi e regalare un'esperienza sensoriale ed emozionale di grande impatto, rendendo questa lounge un vero ...

Alfa Romeo 155 V6 Ti DTM (1993)


La blasonata Alfa Romeo 155 V6 Ti DTM partecipò agli inizi degli anni Novanta al Deutsche Tourenwagen Meisterschaft (DTM) che allora era di gran lunga il campionato più prestigioso per le vetture turismo. Nei primi anni la griglia era formata esclusivamente da costruttori tedeschi, poi, nel 1993, l'Alfa Romeo decise di partecipare ufficialmente con la 155 V6 Ti guidata dai piloti Alessandro Nannini e Nicola Larini e con altre vetture affidate a team semi-ufficiali.

Il suo esordio fu strepitoso: nel primo appuntamento di Zolder (Belgio) la 155 V6 Ti si aggiudicò la vittoria in entrambe le manches. A fine stagione, su 20 gare, Larini ne vinse ben 10 che sommate alle 2 vittorie di Nannini, oltre ai numerosi podi e piazzamenti dei due piloti italiani, valsero il titolo Costruttori ad Alfa Romeo e quello dei Piloti a Larini. Fu un vero shock per la concorrenza tedesca che dovette accettare la conquista del Campionato DTM 1993 da parte di un marchio italiano al suo debutto in questa competizione di altissimo livello.

Commenti

Post più popolari