Stop definitivo per Fiat Punto e Alfa Romeo Mito



Instagram e Facebook - redazionewm@outlook.com
Fiat 500 Club

Stop definitivo alla produzione della Alfa Romeo Mito a Mirafiori, questa settimana. Entro fine luglio toccherà anche alla Punto in produzione a Melfi. Con circa un mese di anticipo da quanto indicato dei sindacati nel caso di Mito, e circa due settimane prima nel caso della Punto, arrivano le date ufficiali del pensionamento di Punto e Mito. I due modelli, non era più ordinabili da qualche settimana. Sono in offerta gli ultimi esemplari.

FCA rimane cosi nel segmento B con la sola Lancia Ypsilon solo in Italia, in attesa della Nuova Fiat 500 Giardiniera, che potrebbe andare proprio a Mirafiori. Al posto della Punto, a Melfi, ci sarà sicuramente un nuovo modello, e sarà a marchio Jeep.

Il calo delle vendite per Alfa Romeo, è proprio dovuto all'avvicinarsi del pensionamento della Mito, e al calo delle vendite della Giulietta. Stabili Giulia e Stelvio. 

Commenti

C. ha detto…
Sono molto triste perché erano due ottime vetture del gruppo Fiat, non verranno rimpiazzate con scelte criminose del personaggio che tutti conosciamo. Personalmente ne ho una (Punto)e anche se non la uso più la conserverò perché rimarrà come una delle ultime auto di qualità interamente fatte in Italia.

P.S. con il pensionamento della Punto sono arrivate per oltre 5000 lavoratori di Melfi le lettere di cassa integrazione, come era il discorso della "piena occupazione"?...

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulietta MCA

Grazie Sergio

Per l'area EMEA si punta alla nomina di un Italiano. Lo stabilimento Serbo potrebbe essere ceduto a Tofas. Manley accelera il processo per l'arrivo dei nuovi modelli

Roberta Zerbi: stiamo lavorando al SUV compatto di Alfa Romeo

Dettagli sui nuovi T3, T4 e Diesel con AdBlue

Comunicazione FCA. Manley nuovo AD di FCA