Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato con il “Driver’s Award” durante i Carwow Awards 2018


Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato insignito della prima edizione del "Driver's Award" nel corso della cerimonia di consegna dei Carwow Awards 2018 tenutasi a Londra.
Il prestigioso SUV è stato premiato per le performance dinamiche assicurate dal motore 2.9 V6 Bi-Turbo a benzina da 510 CV.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato insignito della prima edizione del "Driver's Award" in occasione dei prestigiosi Carwow Awards 2018, la cerimonia annuale dedicata alle migliori novità in tema di automobili tenutasi allo Shard, a Londra.

Il vincitore del "Driver's Award" è stato scelto dal gruppo di esperti di Carwow, che hanno giudicato Stelvio Qauadrifoglio, il SUV firmato Alfa Romeo, come il più potente mai realizzato per la guida su strada, classificandolo davanti a concorrenti importanti del calibro della Honda Civic Type R e della Mazda MX-5.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, che può vantare un peso equamente distribuito tra gli assali e un'architettura a trazione integrale, è dotato di una motorizzazione bi-turbo V6 a benzina da 510 CV e 2,9 litri, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

La giuria di Carwow ha commentato: "Forse non sarà il SUV che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quello che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!"

Andrew Tracey, Sales and Marketing Director di Alfa Romeo ha dichiarato: "Il riconoscimento ottenuto nell'ambito dei Carwow Awards è un grande successo per Alfa Romeo ed è la testimonianza della passione e della dedizione che ci hanno guidato nella realizzazione di un SUV sportivo esteticamente bello e dalle prestazioni eccezionali. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato appena lanciato sul mercato britannico, perciò questo premio costituisce un inizio straordinario della sua storia."

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di sistemi tecnologici avanzati che mirano a massimizzare le prestazioni dinamiche, tra le quali l'Alfa Chassis Domain Control, l'AlfaTM DNA Pro con modalità Race e la trazione integrale associata all'AlfaTM Active Torque Vectoring.

Sistemi di sicurezza innovativi, tra i quali il Forward Collision Warning, il sistema automatico di frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni e il Lane Departure Warning, sono di serie su tutta la gamma e hanno contribuito a far ottenere ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio le prestigiose cinque stelle Euro NCAP.

Commenti

  1. sono in corso test sulle novità Alfa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono i muletti GTV/nuovi motori elettrificati

      Elimina
    2. vorrei tanto vederli questi muletti. Girano intorno a Cassino?

      Elimina
    3. si Alfred, infatti chi ha scattato la foto della Giulia blu ha detto che era silenziosa. sicuramente c'è sotto la GTV visto che sarà solo una variante di carrozzeria

      Elimina
    4. poi c'è la notizia ufficialissima su Renegade
      SUPER TOP!!!

      Elimina
    5. stanno anche provando nuovi sistemi per la guida autonoma

      Elimina
    6. si sa quando arriverà la CUV?

      Elimina
    7. se sotto c'è la GTV arriva benissimo nel 2019 alla faccia di chi dice che non è vero
      https://www.passioneautoitaliane.com/2018/10/nuovi-test-per-alfa-romeo-giulia.html

      Elimina
    8. comunque chiedo a chi scrive questo sito di bannare gente che mette in dubbio le notizie che vengono riportate. Io seguo tutti i siti e quello che viene riportato qui sono cose serie e autorevole, e le cazzate vengono lascite altrove. Quindi chi si diverte a dire che non è vero niente o far passare gli altri per scemi cambiando le date a cazzo senza avere una minima informazione deve essere allontanato

      Elimina
  2. leautodimatteo.passioneautoitaliane.com

    RispondiElimina
  3. alfa è tornata a fare auto degne di quel nome

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE). Li puoi fare una donazione a Passione Auto Italiane

Post popolari in questo blog

Fiat Panda 4° serie. Le prime indiscrezioni sul progetto