Commento ai risultati di vendita Fiat, Lancia e Alfa Romeo nel mercato italiano dell’auto a novembre. Quota record per Fiat Panda


Lancia registra in novembre più di 4.400 vetture, con una quota che supera il 3 per cento.
Negli undici mesi il marchio registra oltre 44 mila auto per una quota del 2,5 per cento. Lancia Ypsilon continua a fornire risultati positivi confermandosi la più venduta del segmento B con una quota del 13,6 per cento.

Negli undici mesi dell'anno Alfa Romeo ha registrato oltre 41.100 unità, per una quota di mercato del 2,3 per cento, in linea con lo stesso periodo dello scorso anno.
Le immatricolazioni di Stelvio nel progressivo annuo sono cresciute rispetto allo stesso periodo del 2017 del 71,5 per cento, ed è la più venduta del suo segmento. Anche Giulia nel suo segmento delle berline è la più venduta negli undici mesi con quasi 9 mila unità.

Il marchio Fiat immatricola in novembre oltre 22 mila vetture, per una quota al 15 per cento. Negli undici mesi del 2018 il Brand registra oltre 304 mila vetture e la quota è del 17,1 per cento.
Fiat presidia con forza le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e secondo posto nella classifica delle vetture più vendute sia a novembre sia nel progressivo annuo. A novembre Panda ha raggiunto una quota privati record del 43,1%. Complessivamente ottengono insieme una quota del 53,5 per cento nel mese e del 52 per cento negli undici mesi. La 500X, leader del segmento nel progressivo annuo, registra nello stesso periodo una crescita delle vendite del 10,5 per cento.


Commenti

Post più popolari degli ultimi 30 giorni

Arriva il "Piano Italia" di FCA. Il marchio Fiat verrà rilanciato. Piena occupazione in Italia

Nuovi motori ibridi a Pratola Serra