Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

FCA rivede piano investimenti in Italia dopo ecotassa


Fiat Chrysler sta lavorando per rivedere il piano di investimenti per l'Italia, che prevede risorse per cinque miliardi di euro fino al 2021. Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di FCA, Mike Manley, al salone dell'auto di Detroit. "Il piano resta sul tavolo, non sarà bloccato, ma lo stiamo rivedendo" - ha precisato il top manager - sottolineando che fu pensato prima che l'ecotassa su auto di lusso e Suv venisse introdotta in Italia. Da allora "il contesto è cambiato".

"Stiamo lavorando - ha spiegato il CEO del gruppo automobilistico - per capire come adeguare il piano ai cambiamenti delle condizioni di mercato legati alle nuove regolamentazioni". Manley ha invitato quindi ad attendere marzo, quando in Italia scatterà l'ecotassa per le macchine di lusso e i suv, senza sbilanciarsi sul tema di eventuali modifiche normative.

Commenti

Post più popolari