Due modelli Fiat completamente elettrici dal 2020


Fiat è in ritardo con l'elettrificazione? Nel 2020 ci sarà la svolta. A marzo vedremo la nuova 500 elettrica che sarà prodotta a Torino e poi arriverà il Ducato. Arriverà il prossimo anno ma potrà essere preordinato da quest'anno. Sarà il primo modello full electric di Fiat Professional, progettato e sviluppato dal Gruppo FCA.

Per Panda, Tipo, 500, 500L e 500X, sempre nel 2020 sono previsti sistemi ibridi e micro ibridi abbinati ai nuovi motori GSE. E' in programma anche la 500 Giardiniera con alimentazione elettrica, ma Fiat non ha fornito ulteriori informazioni sul suo arrivo.

Per quanto riguarda nuova 500E, in occasione dei festeggiamenti in programma a luglio per gli 80 anni della fabbrica torinese di Mirafiori, verrà presentato il pianale della nuova Fiat 500 elettrica, un modello fra i più importanti da qui al 2021: la 500 a batterie, che verrà costruita a Mirafiori, avrà una base meccanica specifica e si affiancherà al modello oggi in vendita, che sarà aggiornato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Immagini di un modello Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato