Fiat 500X: ancora nessuna versione Abarth, ma sta per arrivare una versione sportiva



Al momento il progetto della 500X Abarth è stato sospeso. Per Fiat l’ipotesi di una versione Abarth della 500X rimane una buona idea, ma questa non si concretizzerà nel futuro imminente. Sono ragioni di business a indirizzare la scelta di abbondare il progetto. Sarebbe troppo costoso sviluppare una variante più performante della 500X con un target di potenziali clienti troppo ridotto per giustificare gli sforzi economici necessari. Nel tempo sono stati realizzati alcuni prototipi di Abarth 500X, che sono stati testati con diversi motori tra i quali il 1.4 turbo ed il 1.750 di Alfa Romeo.

Ma una versione più sportiva della 500X è comunque in lavorazione. Sarà una novità che affiancherà la 500X S-Design e sarà in vendita entro il 2019. Per il motore si parla di un ibrido plug-in visto su Jeep Renegade e Compass. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?