Bozzetti Fiat Panda III



Più matura, evoluta, cresciuta nelle dimensioni e nei contenuti, ma sempre profondamente Panda. Un’auto dalla connotazione così forte da non poter essere definita semplicemente una vettura di segmento A. Viene definita un sotto marchio di Fiat per la sua immagine forte, come nel caso della 500.

Qui vediamo alcuni bozzetti realizzati da Roberto Giolito, ex direttore del design Fiat ed ex  responsabile del team che ha condotto il progetto Fiat Panda III. Curata nelle forme e nei dettagli, vivace nei colori, la Panda è stata la prima vettura disegnata dal Centro Stile Fiat dopo la 500 e ha beneficiato di tutta la carica positiva che quest’ultima ha innescato nei designer, molti dei quali hanno lavorato ad entrambi i progetti.

Iniseme alla 500 è la segmento A più venduta in Europa, e l'auto più venduta in Italia. Nel 2020 si rinnoverà con tante sorprese. Si parte con i primi mesi, quando arriverà un MY e l'ibrido come sulla 500 (leggi qui). Sembra confermata la versione Sport con qualche differenza tecnica rispetto alle normali Panda. Ma ci saranno anche altre nuove versioni e sopratutto un restyling totale del modello.

Quindi cambia fuori e dentro, arrivano nuove dotazioni e più tecnologia. Nuovi sistemi per la sicurezza e nuova plancia per ospitare lo schermo per il sistema multimediale Uconnect. Se la nuova gamma motori e la versione Sport le vedremo nella prima parte del 2020, il resto lo vedremo nella seconda metà dell'anno. Panda, quindi, si rinnova e continuerà ancora a lungo a rimanere in Italia, con 500E e 500X.



I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI