Nuova Fiat Panda IV


La gamma di veicoli elettrici Fiat si espanderà per includere altri modelli oltre alla 500e recentemente svelata.

Una delle auto destinate a entrare in produzione nel prossimo futuro è stata presentata in anteprima dal Concept Centoventi al Motor Show di Ginevra 2019. Lo studio ispirato a Panda è in fase di sviluppo, ha appreso Auto Express, dopo aver parlato con il presidente globale del marchio, Olivier Francois.

"A Ginevra l'anno scorso, abbiamo mostrato la nostra EV, su cui stiamo lavorando", ha rivelato Francois. "È un altro approccio al full electric. Quindi, penso che abbiamo un futuro luminoso nell'approccio completamente elettrico alle city car, attraverso la 500e e attraverso Centoventi, minimalista a basso prezzo e molto ispirato alla Panda ”.

Il funzionario della Fiat si è astenuto dal parlare dei tempi o se la versione di produzione dello studio Centoventi sostituirà completamente la Panda. Intendiamoci, la city car di terza generazione ha già nove anni, quindi un successore probabilmente non è affatto lontano. La Centoventi condividerà l'architettura elettrica con la nuova 500e, ha suggerito Francois.

Il gruppo propulsore elettrico della Centoventi ha un pacco batteria sostituibile e aggiornabile. A seconda del numero di moduli presenti, può viaggiare tra 100 e 500 km con una singola carica.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI