Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Nuova gamma Alfa Romeo entro il 2022



Dopo aver detto addio alle future Alfa Romeo Gtv, 8C, E-UV e Giulietta, la gamma Alfa Romeo si baserà su Giulia restyling, Stelvio restyling, Tonale e il nuovo suv compatto andando così incontro alle richieste del mercato sempre più legato ai suv ma dicendo addio ai modelli sportivi.
Nel corso del 2021 verranno avviate le produzione di Giulia e Stelvio restyling a Cassino, e a Pomigliano verrà avviata la produzione del C-UV Tonale, proposto anche in versione ibrida plug-in.
Il B-UV sarà prodotto dal 2022, ma non si sa in quale stabilimento. Avrà dimensioni simili a quelle della Fiat 500X e avrà una versione totalmente elettrica. Maggiori dettagli si potranno avere nel corso del 2021, ma quello che si sa è che Alfa Romeo è già al lavoro su questo nuovo SUV. 

Questo è quanto arriverà con l'Alfa Romeo di FCA, mentre per eventuali altri modelli bisognerà attendere la fusione con PSA e il piano industriale del nuovo AD Tavares.  


Commenti

Post più popolari