La famiglia 500 si allargherà con nuovi modelli



Dalle informazioni raccolte da Passione Auto Italiane, Fiat sta continuando a lavorare ad un nuovo modello in arrivo nel 2022. Insieme alla versione di serie della concept Centoventi, che si posizionerà nel segmento B.

Si tratta di una nuova 500 lunga circa 4,20/4,30m (MINI Clubman è lunga 4,25m) a cinque porte, con carrozzeria station wagon, che punta sullo spazio. Avrà motori ibridi, ma sarà anche elettrica. L'auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 3. Sarà molto curata nei dettagli, continuando a proporre la gamma 500, come auto semi Premium.

Sarà prodotta in Serbia al posto della 500L. Quest'ultima sarà rimpiazzata dalla nuova 500X. Rispetto all'attuale generazione, la nuova Fiat sarà più lunga, più ampia nel passo e più voluminosa nel bagagliaio. Infatti, misurerà all'incirca 4,30m. La carrozzeria sarà riconoscibile per lo stile da SUV coupé, dato che sarebbe allo studio anche il modello 500XL con la carrozzeria da SUV tradizionale e in sostituzione della monovolume 500L.



Commenti