Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Professional Innesca una Rivoluzione nella Micromobilità con il Nuovo TRIS

FIAT Professional lancia TRIS, il suo primo veicolo elettrico a tre ruote, inaugurando una nuova era per la micromobilità B2B nella regione Africa e Medio Oriente (MEA). Progettato per la consegna sostenibile dell'ultimo miglio, TRIS è più di un semplice veicolo: rappresenta un impegno concreto di FIAT verso la sostenibilità, l'accessibilità economica e l'inclusione sociale. Un Design Italiano al Servizio dell'Efficienza Urbana Il TRIS, nato dalla creatività italiana del Centro Stile FIAT, è un veicolo ultraleggero completamente elettrico, con un'autonomia di 90 km (ciclo WMTC). La sua concezione mira a fornire una soluzione di trasporto conveniente e a zero emissioni, ideale per affrontare le sfide quotidiane degli ambienti urbani congestionati. Il nome stesso, "TRIS", evoca le sue tre ruote, il design modulare e l'iconica disposizione a tre luci a LED, garantendo una facile pronuncia e risonanza a livello globale. Olivier Francois, CEO di FIAT e Chie...

La famiglia 500 si allargherà con nuovi modelli



Dalle informazioni raccolte da Passione Auto Italiane, Fiat sta continuando a lavorare ad un nuovo modello in arrivo nel 2022. Insieme alla versione di serie della concept Centoventi, che si posizionerà nel segmento B.

Si tratta di una nuova 500 lunga circa 4,20/4,30m (MINI Clubman è lunga 4,25m) a cinque porte, con carrozzeria station wagon, che punta sullo spazio. Avrà motori ibridi, ma sarà anche elettrica. L'auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 3. Sarà molto curata nei dettagli, continuando a proporre la gamma 500, come auto semi Premium.

Sarà prodotta in Serbia al posto della 500L. Quest'ultima sarà rimpiazzata dalla nuova 500X. Rispetto all'attuale generazione, la nuova Fiat sarà più lunga, più ampia nel passo e più voluminosa nel bagagliaio. Infatti, misurerà all'incirca 4,30m. La carrozzeria sarà riconoscibile per lo stile da SUV coupé, dato che sarebbe allo studio anche il modello 500XL con la carrozzeria da SUV tradizionale e in sostituzione della monovolume 500L.



Commenti

Post più popolari