Le piccole sportive Fiat e Lancia



Fiat ha da qualche tempo iniziato a proporre l'allestimento Sport per la sua gamma (500, 500X, Tipo, 500L e Panda). Più o meno sportive a livello estetico, nel caso della 500X anche con qualche modifica tecnica, ma non ci sono motori grintosi dedicati. 

Non vi piacerebbe vedere motori più potenti sulle sportive Fiat? Per 500 e Panda Sport basterebbe usare il 1.0 Turbo 100cv della Tipo, e questo motore si potrebbe usare sulla Lancia Ypsilon e ricavarne una versione sportiva. 

Tra l'altro, qualche anno fa, la Ypsilon HF era in sviluppo, con tanto di muletti in strada. Sarebbe stata una Ypsilon HF trasformata dal reparto Abarth. Ma anche una versione meno estrema, ma più sportiva della Ypsilon non sarebbe male, visto che per ora è l'unica segmento B del gruppo. 

La Ypsilon sarà disponibile tra dicembre e gennaio con un restyling che prevede un nuovo frontale, luci diurne a LED, nuovi colori, nuovi cerchi e un nuovo schermo per il sistema multimediale Uconnect in plancia. Con la speranza che venga modernizzata un po'di più e vengano introdotti anche i sistemi per la sicurezza ADAS. E si spera anche che diventi un po' più unisex con versioni più grintose. 



Commenti