FCA Bank e AXA rinnovano la partnership per la distribuzione dei prodotti assicurativi GAP e credito protetto

 


  • Si rinnova per due anni la partnership paneuropea per la distribuzione dei prodotti assicurativi GAP e credito protetto inclusi nelle soluzioni di finanziamento FCA Bank.
  • I premi vengono riassicurati da FCA Capital Re, captive irlandese del Gruppo FCA Bank.

 

FCA Bank e AXA Partners, la Business Unit del Gruppo AXA specializzata in protezione del credito, servizi di assistenza e assicurazione di viaggio, rinnovano la partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi inclusi nelle soluzioni di finanziamento offerte ai clienti per l’acquisto di una vettura presso la rete dei concessionari Jeep, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Tali prodotti assicurativi saranno disponibili anche presso la rete ufficiale dei concessionari degli altri brand non appartenenti al gruppo Stellantis per i quali FCA Bank è finanziaria captive.

 

La partnership è stata rinnovata per due anni a partire dal 1° gennaio 2021, con un’opzione a prolungare per un ulteriore anno. Le soluzioni assicurative per le quali la partnership è attiva sono:

  • Assicurazione credito protetto per i mercati Portogallo, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia. Questa copertura assicurativa protegge il cliente per il pagamento delle rate del finanziamento, nel caso che accadano eventi che riducano la sua capacità di rispettare gli obblighi di pagamento.
  • Assicurazione GAP (Guaranteed Asset Protection), per i mercati Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia, Danimarca e Polonia. La polizza copre per il cliente la differenza tra il valore di mercato del veicolo e il valore del veicolo nuovo, nel caso di perdita della vettura.

 

Aspetto chiave della partnership è la riassicurazione dei premi GAP presso la controllata di FCA Bank in Irlanda, FCA Capital Re, specializzata nel riacquisto del rischio assicurativo per le polizze distribuite da FCA Bank.

 

FCA Capital Re ha sede in Irlanda, a Dublino, ed è interamente parte del Gruppo FCA Bank, per il quale agisce in qualità di riassicuratore captive, assumendo il rischio delle polizze assicurative distribuite da FCA Bank presso le reti dei concessionari nei principali mercati europei.

 

FCA Capital Re può contare su un team altamente specializzato nel business assicurativo, giovane e con una spiccata diversità culturale dei suoi membri. La società è attiva dal 2008, e interagisce con compagnie leader nel campo dell’assicurazione e della riassicurazione.

 

La peculiare sinergia tra AXA Partners, l’assicuratore, FCA Bank, il distributore, e FCAC Re, il riassicuratore, permette di offrire ai clienti prodotti assicurativi di valore, con tariffe attraenti e stabili.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

L'Italia accelera: il cuore di Stellantis batte tricolore tra motori Euro 7 e nuovi miti

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance

Fiat Tipo Sedan 1.6 Multijet: l'ultima occasione prima della rivoluzione Grizzly