Nel 2023 arriverà la Nuova Fiat Panda e arrivano furgoni Fiat elettrici e a idrogeno






LEGGI ANCHE: Come sarà la Nuova Fiat Panda


Olivier Francois: "Abarth diventa un brand solo elettrico e nel 2023 la Centoventi sarà l’elettrica per il popolo".

A partire dal 2024 Abarth diventerà un marchio solo elettrico. Le prestazioni saranno garantite da motori elettrici e batterie.

Dal 2024 Fiat avrà una variante full electric di tutti i modelli in listino. E c’è anche una “nuova Panda” in arrivo. Olivier Francois, ha dimostrato di avere le idee molto chiare: Fiat è un marchio perfetto per l’elettrico all’interno del gruppo Stellantis. Non deve cambiare la sua natura, ma solo evolverla, mantenendo i capisaldi della semplicità e dell’economicità. Ed è per questo motivo che da questo brand arriverà l’auto elettrica “facile e per il popolo”, che vuole consentire a tutti di passare alle emissioni zero.

La Fiat Centoventi, che come dichiarato da Francois si prepara per il debutto tra il 2023 e il 2024, con un’etichetta che sembra venire da sé: sarà l’erede elettrica della Panda.

Ma non è tutto, perché l’elettrificazione a Torino troverà ampio spazio anche nel campo dei veicoli commerciali. Fatto salvo il Fiorino, tutti i furgoni Fiat saranno infatti disponibili in versione full electric a batteria o fuel cell a idrogeno.

Commenti