Esce dal listino la Fiat Tipo Sedan


Esce dal listino Fiat Italiano la Tipo Sedan (berlina tre volumi quattro porte). La gamma Tipo italiana si riduce alle versioni 5 porte e SW offerte anche in allestimento Cross e nella serie speciale RED.

Queste ultime due perdono l'allestimento Sport e hanno una gamma più razionale, con le versioni base più ricche.

Ultimamente la Tipo 4 porte era disponibile solo con il 1.0 benzina e in tre allestimenti.

Dettagli gamma 2022:


Esce di scena la Tipo 4p:



Commenti

  1. Ma noooo, non ha senso, perchè eliminarla? un vero peccato secondo me, era l'unica Tipo che mi piaceva e stavo valutando di acquistarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non ha mercato. È un segmento che in Italia non andava già prima. Figuriamoci ora che pure le 5 porte fanno fatica.
      La Tipo 4p ha venduto bene all'inizio perché veniva venduta a prezzi stracciati

      Elimina
    2. Io ne vedo veramente tantissime in circolazione, ma potrebbe essere semplice patriottismo, abitando a Torino e conoscendo il significato del marchio FIAT, quindi non riesco a concepire che non ci sia mercato per la sedan. Cmq resto dell'idea che toglierla dal listino a pochi mesi dal restyling non abbia senso, anche perchè è migliorata tantissimo e se penso a quante ne hanno vendute della prima versione, con questa avrebbero fatto tombola. Per quanto riguarda i prezzi, la FIAT ha sempre " pisciato lungo ", di fatti la stessa auto in Germania costa molto meno perchè sanno bene che i tedeschi non si fanno fottere come noi. ( giusto per fare un esempio esistente ). Concludo dicendo che, IN GENERALE, i marchi italiani hanno sempre commesso l'errore di fare poche auto, ma buone, Secondo Loro. Il problema è che hanno regalato più della metà della clientela alle altre case automobilistiche e si sono visti i risultati. Questo è un mio punto di vista personale, ognuno ha il suo.

      Elimina
    3. Un auto se viene tolta dal listino è perché non va o non conviene tenerla. Non è che tolgono auto che fanno registrare entrate e vendono come il pane

      Elimina
  2. ritirato dalla vendita anche in Francia

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti della settimana