Imparato non esclude l'arrivo di Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio



Alla presentazione dell’Alfa Romeo Tonale AlVolante ha intervistato il ceo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

Nell'intervista Imparato ha dichiarato di aver voluto eliminare il cambio manuale, almeno per ora, ma soprattutto non esclude la possibilità di fare una Tonale Quadrifoglio. Ma questa versione si farà solo se sarà davvero sportiva, e comunque sarà ibrida.

Al momento Alfa Romeo Tonale avrà un listino super-semplificato con due versioni e due pacchetti e niente km zero e maxi-sconti. Tra marzo e aprile sarà disponibile una serie speciale lancio per poi essere commercializzata dall'inizio di giugno con il 1.6 diesel 130cv, il 1.5 turbo Hybrid disponibile in configurazione da 130 o 160 CV e un 1.3 turbo abbinato ad un powetrain plug-in in grado di erogare una potenza complessiva di 275 CV. 

Il 1.5 (in arrivo anche su 500X, Tipo e forse 500L) è un propulsore completamente nuovo che non è un semplice ibrido leggero, cioè mild hybrid 48V. Questo motore integra infatti nel cambio TCT a 7 marce un piccolo propulsore elettrico da 20 CV che consentirà alla Tonale di muoversi a motore spento con una logica simile a quella delle auto full hybrid (manovra, basse velocità, rilascio).

Conferenza stampa:


La mia opinione:



Commenti