Entro il 2030 l'intera gamma Maserati sarà completamente elettrica



Maserati è il primo marchio di auto di lusso a realizzare modelli completamente elettrici : la Casa del Tridente annuncia i propri piani di arrivo sul mercato della gamma elettrica: Maserati Folgore.

Come comunicato in occasione dell'evento “MMXX Time to be Audacious” a settembre 2020, Maserati ha completato il rilancio del Brand ed è pronta a uscire sul mercato Folgore, la nuova gamma 100% elettrica.

Maserati sta preparando la strada che la porterà ad essere il primo marchio di lusso 100% elettrico. Maserati sarà benchmark in ogni segmento di mercato e sarà il primo luxury Brand a completare la line-up elettrica entro il 2025.

La strategia full-electric Folgore è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze del cliente, posto sempre al centro di singolo prodotto, e del DNA del Brand. 

La nuova GranTurismo sarà la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. La nuova GranTurismo, vera icona del Brand, offrirà soluzioni tecniche d'avanguardia derivate dalla Formula E, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche del Tridente. Anche il nuovo SUV Grecale sarà disponibile nella versione elettrica nel corso del prossimo anno.

Entro il 2025, tutti i modelli Maserati avranno una nuova versione 100% elettrica: la super sportiva MC20 , la berlina sportiva Quattroporte e il nuovo full-size SUV Levante completeranno l'offerta Maserati Folgore , per attrarre il nuovo “luxury consumer” in tutti i segmenti di mercato.

Il piano Maserati fa parte del piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis, annunciato lo scorso 1° marzo. Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi con propulsione elettrica in grado di fornire innovazione e alte prestazioni, tipiche del DNA del Brand.

Commenti