Alfa Romeo Tonale è pronto all'azione: provalo e innamorati della nuova campagna globale “Live Unpredictably”.



Presso tutte le concessionarie Alfa Romeo nel weekend dell'11-12 giugno i clienti potranno finalmente provare il Tonale, il primo C-SUV elettrificato del marchio e il modello che segna la metamorfosi del Marchio.

Test drive dedicati permetteranno ai clienti di apprezzarne le capacità su strada: guida dinamica e agilità che contraddistingue Alfa Romeo. L'elettrificazione è stata realizzata pensando al DNA del marchio per un'autentica esperienza di guida ibrida.

A supporto del suo lancio commerciale, è ora in onda la campagna pubblicitaria globale “Algoritmo”. In un'era in cui gli algoritmi governano la nostra vita quotidiana, ci sono emozioni che non possono essere controllate. collegamento

 


A partire da sabato 11 giugno , l'Alfa Romeo Tonale sarà disponibile per la visione e il test drive presso l'intera rete di concessionari Alfa Romeo. Il primo C-SUV elettrificato del marchio, il Tonale è stato realizzato per offrire una guida dinamica e l'agilità tipica dell'Alfa Romeo, il tutto offrendo un'autentica esperienza di guida ibrida. Tecnologie e software all'avanguardia che la rendono l'Alfa Romeo più connessa di sempre, con un sistema di infotainment completamente nuovo, pensato per offrire aggiornamenti "Over The Air" e integrazione con Amazon Alexa.


 


La Tonale è già ordinabile nella configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV sulle versioni Super e Sprint. Nel frattempo, su Ti e Veloce è disponibile un motore da 160 CV. Per entrambi i livelli di potenza, il motore è abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti con motore elettrico integrato “P2” da 48 Volt 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al 2.5:1 rapporto di trasmissione), che può spingere le ruote anche quando il motore a combustione interna è spento.


 


Gli stessi motori possono essere ordinati anche nell'edizione di lancio di “Edizione Speciale”: una versione dedicata ai primi clienti, estremamente ricca di contenuti tecnologici e connettività, caratterizzata dalla sportività tipica dell'Alfa Romeo.


 


Alfa Romeo ha ridefinito la propria strategia di pricing con l'obiettivo di garantire la totale trasparenza con i propri clienti attraverso un controllo diretto del prezzo e delle azioni commerciali. Il Tonale è ricco di contenuti di alta qualità in grado di soddisfare i clienti più esigenti.


 


L'offerta commerciale è stata resa chiara e trasparente tenendo conto del servizio clienti e della fidelizzazione. Inoltre, la proposta finanziaria di FCA Bank, con rate mensili, prevede sempre l'estensione della garanzia. Infine, con l'offerta Noleggio di LEASYS, è possibile godersi la guida senza i costi e gli oneri di possedere un'auto.


 


“Live Unpredictably” – La nuova campagna pubblicitaria globale di The Tonale


Le emozioni sono da sempre al centro della mission di Alfa Romeo, e lo dimostra ancora una volta la nuova campagna pubblicitaria globale del Tonale, andata in onda ieri e ideata da Havas Milan.


 


Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid è l'Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l'idea creativa: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso algoritmi, conosce e orienta le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possono continuare per guidarci.


 


Nello spot la routine quotidiana è scandita dalla voce dell'algoritmo che pretende di prevedere, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Eppure accade qualcosa di imprevedibile: con l'Alfa Romeo Tonale questo schema si interrompe. L'algoritmo non ci conosce così bene da poter interpretare le nostre emozioni: la tecnologia si trasforma in passione e le nostre scelte possono continuare a rendere la nostra vita imprevedibile: "Vivi in ​​modo imprevedibile" è il claim della campagna.


 


Lo spot di lancio dell'Alfa Romeo Tonale - rilasciato in una speciale versione da 60 pollici - rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal Brand, caratterizzata da un nuovo approccio comunicativo - in termini di storytelling, trattamento dell'immagine e tone of voice - rilevante, distintivo e immediatamente riconoscibile.


 


Anche la scelta musicale, che è un omaggio alla cultura italiana, uno dei valori cardine del Brand, è un elemento distintivo di questo percorso. La colonna sonora è un'affascinante registrazione contemporanea del classico italiano, "Amandoti", che è stata realizzata proprio per il marchio.


 


La campagna, che avrà una pianificazione globale entro la fine dell'anno, è stata declinata con un approccio a 360 gradi, dalla TV alla stampa, dai cartelloni pubblicitari al mondo digitale.


 


Titolo canzone: AMANDOTI (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)


Editoria: BMG Rights Management (Italia) Srl


Maestro: Red Rose Productions


Riarrangiamento: Flavio Ibba-Carlo Palmas 


Vox: Laura Salvi

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA