ALFA ROMEO TONALE HA GIA' RACCOLTO OLTRE 2.500 ORDINI - DA 35.500 EURO



In Italia, dal lancio commerciale, sono già stati venduti 2.500 esemplari della prima Alfa Romeo elettrificata: la nuova C-SUV Tonale. L'apertura ordini è partita a fine marzo, e a fine maggio sono iniziate le consegne dei primi esemplari del nuovo modello del Biscione. Con il lancio commerciale effettivo avvenuto lo scorso fine settimana e con la disponibilità di tutti gli allestimenti, oltre alla serie speciale per il lancio, il successo si amplierà ulteriormente. 

Alfa Romeo Tonale dispone delle nuove motorizzazioni ibride direttamente su strada. Su Tonale “Edizione Speciale” debutta il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo. Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo TCT con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. Grazie a questa soluzione tecnica Tonale offre un’autentica esperienza elettrificata. Anche le prestazioni sono di rilievo: nello lo 0 - 100 km/h il cronometro si ferma dopo 8,8 secondi e la velocità massima è di 210 km/h. Disponibile anche la versione Hybrid da 130 CV con trasmissione Alfa Romeo TCT a sette marce e motore elettrico “P2” 48 volt, in questo caso l’accelerazione 0 - 100 km/h è raggiunta in 9,9 secondi con una velocità massima di 195 km/h.

Tonale “Edizione Speciale” offre un equipaggiamento estremamente ricco in grado di esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa Romeo: Cerchi in lega da 20”, Pinze freno rosse by Brembo, Fari Full Led adattivi Matrix, Cristalli posteriori oscurati, Palette cambio in alluminio solidali al piantone dello sterzo, Keyless entry Radio Navi touch da 10,25’’ con controllo vocale, Car Play / Android auto e ricarica Wireless dello smartphone, Volante sportivo in pelle, Adaptive Cruise Control, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore, Traffic sign recognition.

Il lisino di Alfa Romeo Tonale parte da 35.500 Euro con un allestimento già molto ricco e con motore 1.5 benzina Hybrid.

Commenti