La Nuova Lancia Ypsilon debutterà nel primo trimestre del 2024



Lancia nel 2024 tornerà in Europa, avrà una gamma di tre modelli Premium ed elettrici. Nel corso di un’intervista rilasciata a Okdiario, il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che nel 2024 Lancia sarà nuovamente commercializzata in Europa. 

Luca Napolitano ha dichiarato di non essere preoccupato dalla crisi dei microchip che attualmente sta creando problemi all’industria automobilistica. La crisi non ritarderà il rilancio di Lancia che partirà nel 2024 con il lancio della nuova generazione di Ypsilon (unica nuova Lancia che avrà anche il motore ibrido). Questa vettura debutterà nel primo trimestre del 2024 con il lancio in Italia. Poi entro la prima metà dell’anno arriverà anche in Spagna, Germania, Francia, Belgio e Olanda.

Si proseguirà nel 2026 con un crossover di segmento C che sarà la nuova ammiraglia del marchio e nel 2028 con la nuova Lancia Delta. Napolitano nell’intervista ha confermato che Lancia punta a diventare un marchio credibile e rispettato nel segmento premium. L' elettrificazione della gamma sarà completa dal 2028, quando saranno vendute solo Lancia elettriche.


Napolitano ha anche confermato l’uso diffuso di materiali innovativi, cosa che farà di Lancia il marchio del gruppo Stellantis con la più alta percentuale di materiale riciclato, con il 50% delle superfici realizzate con materiali ecosostenibili. Lancia punterà alle vendite online, che dovrebbero rappresentare il 50% del totale delle vendite.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA