Situazione critica sulla A1 tra Valsamoggia e Modena Sud



Alle ore 4 circa sull’autostrada A1 Milano - Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia in entrambe le direzioni (ora riaperto in direzione sud) a causa di un incidente avvenuto al km 183 in carreggiata nord e che ha visto coinvolti un'autovettura e due mezzi pesanti; questi ultimi si sono ribaltati disperdendo il carico costituito da candeggina su entrambe le carreggiate. Nell'incidente sei persone sono rimaste ferite e una persona ha perso la vita.


Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.


Attualmente sul luogo dell’evento si registrano code in direzione Milano a partire dall'allacciamento A1 A14 e sulla A14 a partire da Bologna Borgo Panigale. Verso sud ci sono code a partire da Modena Nord, oltre a code indipendenti dall'incidente in questione tra Reggio Emilia e Modena Nord.


Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita a Valsamoggia si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Modena Sud, in alternativa percorrere il Raccordo di Casalecchio, raggiungere poi Bologna Borgo Panigale da cui uscire per percorrere la SS9 Via Emilia e infine rientrare a Modena Sud. Agli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita a Modena Sud si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Valsamoggia, in alternativa si consiglia di anticipare l’uscita a Modena Nord.


Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Ancona/Pescara si consiglia di seguire il percorso A4 – A13 e infine A14.


Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Firenze/Roma si consiglia di seguire il percorso A1 - A15 – A12 – A11 e infine A1.


Situazione delle ore 8.50

Aggiornamenti su Rai Isoradio:

FM 103.3

Radio DAB Isoradio 

App Rai Play Sound - Isoradio 

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

Nuova Alfa Romeo Tonale: La Più Sportiva ed Emozionante di Sempre

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Fiat a Betim si prepara al lancio della Grande Panda in Brasile