Alfa Romeo Tonale in Grecia



Alla presenza del capo progettista esterno del modello, il sig. Alexandrou Liokis, si è svolta in Grecia la premiere del nuovo SUV C premium dell'Alfa Romeo .

Segnando la "Trasformazione" del marchio nella nuova era dell'automobilismo, Tonale offre tecnologie innovative e propulsori ibridi avanzati con la capacità di guidare esclusivamente elettricamente.

Applicazioni tecnologiche avanzate si uniscono al DNA originale del marchio , che dal 1910 definisce lo stile unico e il piacere di guida che è la firma dell'Alfa Romeo .

Il nuovo modello è già negli showroom del marchio in tutta la Grecia, mentre la sua premiere è combinata con due apparizioni separate alla Marina di Flisvos e al centro commerciale Golden Hall di Maroussi.

Grazie al flessibile programma di finanziamento “ Drive Now ”, Tonale è disponibile a 274 euro/mese, mentre tutte le sue versioni sono coperte da una garanzia di fabbrica di 5 anni valida fino a 200.000 km.

 


Alfa Romeo Tonale, il modello che segna la "Trasformazione" del leggendario marchio italiano nella nuova era dell'automobilismo, debutta sul mercato greco, alla presenza del Senior Exterior Designer di Alfa Romeo, il Sig. Alexandrou Liokis.


 


Con un nuovo C-SUV premium, Alfa Romeo fa il suo ingresso nella categoria molto apprezzata, offrendo tecnologie innovative, propulsori elettrificati e un alto livello di qualità e praticità, pur mantenendo il DNA autentico che da sempre caratterizza le proposte del marchio italiano.


 


Come ha spiegato il Sig. Liokis durante la presentazione del modello, Tonale si caratterizza per la semplicità delle linee, le proporzioni armoniose, ma anche per i distinti elementi di design, molti dei quali, come i corpi illuminanti 3+3 full LED e la Il parabrezza posteriore di forma triangolare ha le sue radici nella storia del marchio. Ispirato alla ricca tradizione del marchio, ma senza una traccia di sentimento retrò, Tonale impone la sua presenza in modo elegante, ma sottile, capitalizzando la filosofia espressa dall'arte romana e dalla cultura greca antica.  


 


Corrispondentemente all'interno, il Tonale combina i più grandi display del segmento (quadro strumenti TFT da 12,3'' e touch screen da 10,25'') con un design incentrato sul guidatore ed ergonomico definito dal pannello “Cannochialle” (“binocolo”) con il caratteristico “Heritage ” optional raffigurante il quadro strumenti Giulia degli anni 60. Volante con pulsante di avviamento motore e paddle in alluminio completano la sensazione unica degli interni.


 


In termini di propulsori, il Tonale è il primo modello elettrificato dell'Alfa Romeo. Grazie al nuovo set ibrido 48V, offre un'eccellente efficienza, ma anche maggiori capacità di guida puramente elettrica per il tipo di impianto. Il motore 1.5 Turbo eroga 130 o 160 CV nella versione con turbocompressore a geometria variabile (VGT) ed è supportato da un motore elettrico con ulteriori 20 CV. Entrambe le versioni Diesel Hybrid 48V e MTJ da 130 CV, così come la Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV prevista entro la fine dell'anno, sono dotate esclusivamente di trasmissioni automatiche che offrono anche un'opzione "manuale".       


 


Infine, accanto allo stile dinamico e all'eccellente sensazione di guida che assicurano optional tecnici, come ad esempio il sistema di sterzo più veloce della categoria, l'applicazione degli ammortizzatori FSD (Frequency-Selective-Damping) e l'impianto frenante IBS con il suo quattro pistoncini pinze Brembo, il Tonale offre un massimo di comfort, spaziosità, ma anche sicurezza, elemento che è stato certificato anche nei recenti test EuroNCAP, dove il modello ha ricevuto il massimo riconoscimento di 5 stelle.     


 


Il Tonale è già negli showroom della Rete Concessionari Autorizzati Alfa Romeo in tutta la Grecia, mentre nel mese di luglio il pubblico potrà incontrarlo da vicino in due distinte apparizioni, nella Marina di Flisvos e nel centro commerciale Golden Hall di Maroussi.


 


Con un'enfasi sulla qualità del prodotto, ma anche dei servizi, l'Alfa Romeo Tonale è disponibile anche attraverso il programma di finanziamento flessibile "Drive Now" a 274 euro/mese, mentre tutte le sue versioni sono coperte da una garanzia di fabbrica di 5 anni con una validità fino a 200.000 km 

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA