Caravan Salon Düsseldorf: Stellantis presenta la sua “famiglia per famiglie”




Dal 26 agosto al 4 settembre si svolgerà a Düsseldorf la 61 ° edizione del Caravan Salon, la più importante fiera di veicoli ricreazionali d'Europa
Tra gli oltre 600 espositori con esposizione in 16 padiglioni, lo stand Stellantis è un punto culminante. Per la prima volta in assoluto, il Gruppo organizzerà un evento multimarca, tra cui Fiat Professional, Citroën, Peugeot e Opel.
Una famiglia di prodotti estremamente ampia con una strategia rigorosa: soddisfare ogni esigenza di una clientela molto diversificata, mantenendo il livello di eccellenza che ha reso i marchi Stellantis leader indiscussi negli ultimi anni
Quattro veicoli base saranno esposti nello stand di 500 m 2 , con motori a combustione e motori elettrici, nonché un'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). L'enfasi è sull'evoluzione dei prodotti Stellantis, per fornire costantemente nuove soluzioni ai costruttori e agli acquirenti di veicoli ricreazionali
 

Oltre 600 operatori, 250.000 mq di superficie espositiva su 16 padiglioni (3 in più rispetto allo scorso anno, a riprova del crescente interesse per questo settore): questa è la 61a edizione del Caravan Salon Düsseldorf, appuntamento di riferimento in Europa per produttori e acquirenti di veicoli ricreazionali (RV).
Lo stand Stellantis alla fiera tedesca si estende su 500 m 2 nel padiglione 16 (D42) e per la prima volta è un'esposizione multimarca, tra cui Fiat Professional, Citroën, Peugeot e Opel. Una decisione senza precedenti, basata su linee di comunicazione precise e strategiche che rispecchiano il posizionamento di “famiglia per le famiglie”.
Una famigliadi prodotti ampliati lo scorso anno a seguito della fusione tra i Gruppi FCA e PSA, offrendo l'opportunità di ampliare e completare la line-up. Sia Fiat Professional che Citroën sono infatti attori tradizionali in questo settore. Per Peugeot rappresenta un'opportunità per tornare in un mercato in rapida crescita. Rappresenta il debutto di Opel nel settore dei furgoni più piccoli, dove si sono verificati i recenti sviluppi e che ora ha utenti più giovani rispetto alla media, con esigenze di spazio ridotte e potere d'acquisto più limitato.
Con quattro marchi distinti, Stellantis può ora soddisfare ogni esigenza delle famiglieche utilizzano camper e visitano il Salone per scoprire le ultime tendenze e novità in un mercato in continua espansione. Tale crescita è anzi aumentata durante la pandemia, per effetto della maggiore flessibilità professionale data dalle nuove abitudini di smart-work largamente adottate e del fascino di fare vacanze in nuclei unifamiliari, in luoghi più tranquilli e a contatto con la natura.
Da qui la decisione di allestire uno stand di forte ispirazione, richiamando i valori emotivi della libertà, dell'indipendenza e del gusto per la scoperta. La predominanza del verde e del marrone, la tonalità legnosa delle piattaforme espositive e le foto di luoghi affascinanti creano un richiamo immediato al rapporto con un ambiente naturale da esplorare e proteggere, per mantenerlo per le generazioni future.

Oltre che agli acquirenti di camper, Stellantis sta mostrando la sua ampia nuova gamma di prodotti anche ai produttori di veicoli ricreazionali, dimostrando di offrire la più ampia gamma possibile di modelli, dimensioni e propulsori destinati al mercato e alla strada. Stellantis mette quindi in mostra i suoi ultimissimi prodotti: quattro veicoli base destinati alla conversione, con una gamma completa di specifiche ADAS in grado di offrire anche l'ultima generazione di guida autonoma, oltre alla possibilità di un motore diesel o un motore 100% elettrico .
Inoltre, grazie anche al motore 100% elettrico disponibile nella gamma Ducato, Stellantis è pronta ad offrire prodotti adatti al mercato RV anche in termini di domanda di BEV, evoluzione tecnologica attualmente condizionata dallo sviluppo delle infrastrutture richieste e dalla interesse dei singoli produttori di camper.
In ogni caso, prosegue parallelamente il lavoro sull'evoluzione della tecnologia diesel, per continuare a soddisfare i requisiti legislativi in ​​materia.
I veicoli esposti allo stand dei marchi Stellantis mostreranno uno spaccato delle opzioni tra cui i produttori di camper e i clienti possono scegliere. Il marchio Fiat Professional è presente con un Ducato Chassis Cab L4 di colore bianco, che rappresenta alcune delle configurazioni e degli optional più scelti. Tra i tanti contenuti, il veicolo esposto è dotato di cambio automatico a 9 rapporti, luci full LED, radio nav con touchscreen da 10", freno di emergenza, assistenza alla corsia e riconoscimento della segnaletica stradale.
Citroën esporrà a Düsseldorf un Jumper Temps Libre VAN L2H2 HDI 165 in il colore grigio metallizzato.Il furgone è dotato di alcuni degli equipaggiamenti più scelti dai clienti, come il volante in pelle, le luci full LED e i cerchi in lega da 16".
Il marchio Opel è presente sullo stand con la E-Zafira Life a 5 posti completamente elettrica. Il veicolo, nella versione di media lunghezza, è dotato, tra l'altro, di volante multifunzione, fari allo xeno, porta posteriore vetrata e climatizzatore automatico.

 

Alimentato esclusivamente dall'elettricità è anche il veicolo espositivo di Peugeot. La E-Rifter in lunghezza L2 a 5 posti, verniciata in blu metallizzato, ha l'Allure Pack, che comprende, ad esempio, 3 sedili singoli nella seconda fila, sedili riscaldati e climatizzatore automatico. Fa parte della dotazione anche il cavo di ricarica Mode 2 necessario per caricare la batteria.   
Stellantis si avvale di questa line-up ampliata e rinnovata per confermare la leadership dei suoi marchi nel settore RV, considerato un settore strategico sia ora che in futuro, come sottolineato nel piano strategico “Dare Forward 2030” presentato lo scorso marzo.
Questo piano non si concentra solo sul riconoscimento da parte del mercato per quanto riguarda prodotti e volumi, ma si occupa anche dell'assistenza e della soddisfazione del cliente. Tutti e quattro i marchi della famiglia, caratterizzati ciascuno da un proprio carattere distinto, lavorano a stretto contatto con produttori e acquirenti di camper, offrendo servizi specifici in grado sia di anticipare in modo proattivo le future esigenze del mercato, sia di seguire da vicino le esigenze dei clienti quando si tratta di inviare -vendita e assistenza clienti.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA