Passa ai contenuti principali

CITROËN AL FIANCO DELLE FAMIGLIE NEL MAGICO MONDO DI GARDALAND



A partire dal mese di luglio, Citroën è partner di Gardaland Resort, dove è presente con due modelli della sua gamma elettrificata: Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In e Citroën Ami – 100% ëlectric.

Questa iniziativa deriva dalla volontà di Citroën di promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile e ribadire il suo forte impegno nel processo di transizione energetica.

I due modelli, ognuno perfettamente adatto a rispondere alle esigenze di mobilità delle famiglie, resteranno esposti fino a gennaio 2023 presso l’attrazione “Flying Island”, personalizzata con grafiche Citroën.  

Grazie alla partnership, per tutti i visitatori di Gardaland Resort sono previsti vantaggi esclusivi sull’acquisto online di tutti i prodotti della gamma Citroën.

Inoltre, tutti coloro che effettueranno un test drive di qualsiasi modello della gamma Citroën presso le Concessionarie italiane potranno partecipare ad un’estrazione mensile per un soggiorno a Gardaland Resort per quattro persone.

Per ulteriori informazioni: www.citroen.it

 


Gardaland Resort è una meta turistica di primaria importanza che, grazie al suo Parco Divertimenti, al LEGOLAND® Water Park Gardaland, al Gardaland SEA LIFE Aquarium e alle sue tre strutture alberghiere tematizzate, offre la possibilità di vivere esperienze memorabili all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda, all’insegna del divertimento, dell’allegria e dell’avventura.


A partire dal mese di luglio, Citroën è partner di Gardaland Resort ed è presente all’interno del suo meraviglioso Parco Divertimenti fino a gennaio 2023.


La presenza di Citroën all’interno di Gardaland Resort è in linea con l’approccio della Marca, da sempre vicina alle persone da cui si lascia ispirare per offrire prodotti e servizi in linea con le loro aspettative. In particolare, richiama la filosofia del suo fondatore, André Citroën, fermamente convinto che le sue fossero soprattutto auto pensate per le famiglie. Ad esse, soprattutto a quelle numerose del suo tempo, cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei o sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.


Venendo ai tempi più recenti, anche oggi tutti i prodotti della gamma Citroën sono in grado di rispondere alle esigenze di mobilità di tutte le famiglie, da quelle più numerose a quelle più giovani. Si tratta di veicoli molto diversi tra loro che si differenziano per dimensioni esterne e per tipologia di utilizzo ma che condividono la stessa filosofia, quella di offrire un design unico e originale, un comfort a bordo di riferimento, funzionalità e facilità di utilizzo per tutti i giorni, oltre a tecnologie di ultima generazione al servizio del benessere e della sicurezza e motorizzazioni rispettose dell’ambiente.


All’interno di Gardaland Resort, Citroën è presente con due modelli elettrificati della sua gamma, ciascuno perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di mobilità delle famiglie: Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, il SUV di segmento C che offre un comfort ed una modularità di riferimento nel segmento, amplificati dalla sua tecnologia Ibrida Plug-In, e Citroën AMI -100% ëlectric, la soluzione di mobilità a zero emissioni, anticonformista e rivoluzionaria, che si guida a partire dai 14 anni.


La scelta di Citroën di essere presente all’interno di Gardaland Resort con i suoi due modelli elettrificati deriva dall’obiettivo della Marca di promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile e ribadisce il forte impegno di Citroën nel processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.


I due modelli sono esposti fino a gennaio 2023 presso “Flying Island”, l’attrazione che incanta grandi e piccini con la sua animazione che richiama il lontano mondo dello spazio interstellare e consente di godersi una vista spettacolare a 50 metri di distanza dal suolo.


Tutti i visitatori del parco divertimenti potranno scoprire dal vivo le caratteristiche di ciascuno dei due veicoli. Di Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In potranno ammirare le linee moderne e distintive, oltre al comfort e alla modularità di riferimento. Salendo a bordo, ognuno resterà sorpreso per la luminosità, per lo spazio a disposizione e per l’abitabilità eccezionali. Tutti potranno scoprire i sedili Advanced Comfort, ampi, comodi e avvolgenti, che in seconda fila sono tutti e tre indipendenti, scorrevoli, con schienale reclinabile e completamente richiudibili a tavolino, consentendo di modulare lo spazio a seconda delle esigenze, ora massimizzando il volume del bagagliaio oppure sfruttando tutto lo spazio per le gambe dei passeggeri. Dal canto suo, Citroën AMI -100% ëlectric saprà conquistare i visitatori per il suo design simmetrico originale e anticonformista, con le portiere identiche dall’apertura antagonista, i finestrini ad apertura basculante verso l’alto, le dimensioni esterne ultracompatte, le ampie superfici vetrate e il tetto panoramico di serie. All’interno, i visitatori potranno scoprire l’eccezionale spazio a bordo, dove due persone possono stare comodamente sedute una di fianco all’altra, in un ambiente luminoso e dove ogni spazio è sapientemente studiato per offrire numerosi vani porta oggetti, tra cui una nicchia ai piedi del passeggero, adatta ad accogliere un bagaglio delle dimensioni da cabina.


Nelle vicinanze dell’attrazione “Flying Island”, negli spazi riservati all’ingresso e all’uscita, sono posizionati numerosi pannelli che mettono in evidenza, attraverso un linguaggio grafico gioioso, colorato e perfettamente in linea con il mondo di Gardaland Resort, le principali caratteristiche ed i relativi vantaggi di tutti i prodotti elettrificati della gamma Citroën.


Grazie alla presenza di Citroën all’interno del Parco Divertimenti, ai visitatori sono riservati vantaggi esclusivi sull’acquisto online di tutti i prodotti della gamma Citroën.


Inoltre, tutti coloro che effettueranno un test drive di qualunque modello della gamma Citroën presso le Concessionarie italiane, potranno partecipare ad un’estrazione mensile per un soggiorno a Gardaland Resort per quattro persone. Basterà inquadrare lo specifico QR code presente in Concessionaria per poter partecipare al concorso e provare a vincere.


I biglietti di ingresso al parco divertimenti e i soggiorni in Hotel potranno essere utilizzati nel periodo di apertura delle strutture durante la stagione estiva di Gardaland 2023 (da verificarsi sul sito www.gardaland.it ), indicativamente tra aprile 2023 e novembre 2023.  


Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia: ”Questa iniziativa riflette perfettamente la volontà di Citroën di offrire prodotti e servizi adatti alle esigenze delle persone, in linea con le evoluzioni della società. A Gardaland Resort ci rivolgiamo in particolare alle famiglie, che rappresentano il target ideale di tutti i nostri modelli. Per questo abbiamo scelto di esporre qui due prodotti che esprimono perfettamente il DNA di Citroën, Marca audace e innovativa, vicina alle persone nella loro vita quotidiana e nella loro mobilità. Siamo fortemente impegnati nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile e desideriamo accompagnare questo cambiamento con tutta la nostra esperienza ma anche la nostra audacia che ci contraddistinguono da sempre, con l’obiettivo di rendere l’elettrificazione accessibile a tutti. Siamo sicuri che anche qui a Gardaland Resort, non solo gli adulti ma anche i più piccoli resteranno incantati dall’eccezionale spazio a bordo e dal comfort di riferimento di Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, così come dall’originalità e la compattezza esterna di Citroën Ami - 100% ëlectric, soluzione ideale da condividere all’interno delle famiglie, tra figli e genitori oppure tra fratelli e sorelle.”


 


I DUE MODELLI ESPOSTI A GARDALAND RESORT, A MISURA DI FAMIGLIA


CITROËN AMI – 100% ËLECTRIC


Soluzione di mobilità anticonformista e rivoluzionaria, 100% elettrica. Accessibile senza la patente a punti, può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). Le sue dimensioni ultracompatte garantiscono agilità negli spostamenti e nei parcheggi. Lo spazio dell’abitacolo è ottimizzato per accogliere due persone sedute comodamente una di fianco all’altra. I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai tragitti urbani o periurbani. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica completamente in sole 3 ore con una comune presa da 220V.


NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN


SUV di segmento C della Marca dal design distintivo, offre un comfort assoluto ed una modularità di riferimento.


Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, ha un carattere deciso e si distingue per il suo design dalle linee geometriche e scolpite che offrono uno stile moderno e assertivo. Il nuovo frontale rafforza la percezione di larghezza e le caratteristiche di veicolo imponente e sicuro. Un rinnovamento che si esprime anche attraverso la nuova firma luminosa posteriore tridimensionale e nuovi cerchi da 18” diamantati. Nell’abitacolo: nuova consolle centrale, nuovo Touch Pad da 10” e nuovi ambienti interni, eleganti e distintivi. Grazie alla sua tecnologia Hybrid Plug-In, abbina tutti i vantaggi della guida 100% elettrica fluida e silenziosa, per tutti i giorni, fino a 55 km di autonomia, alla libertà del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Tutte le sollecitazioni provenienti dal mondo esterno sono filtrate, per un comfort ai massimi livelli, grazie a innovazioni 100% Citroën, come le Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e i nuovi sedili Advanced Comfort. Offre una modularità e un’abitabilità di riferimento, grazie ai suoi sedili posteriori individuali, tutti della stessa ampiezza, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili a scomparsa e al bagagliaio dal volume di riferimento. La serenità a bordo è amplificata da 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, sistema di guida semi-autonoma di livello 2, e da 6 funzioni di connettività.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Kragujevac parte la produzione della Nuova Fiat Grande Panda

La produzione della Nuova Fiat Grande Panda elettrica è cominciata nello stabilimento Serbo di Kragujevac, polo industriale a sud di Belgrado. I prossimi due mesi saranno dedicati alle prove della catena di montaggio, mentre in autunno partirà la produzione del modello di serie, che raggiungerà le concessionarie prima della fine dell’anno. L’elettrica avrà un listino con prezzi sotto i 25.000€, mentre la versione ibrida da 100 CV avrà prezzi a partire da meno di 19.000€.

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

L’Alfa Romeo Alfetta

L’Alfa Romeo Alfetta riprende il soprannome delle vincenti Alfa Romeo 158 e 159 da Gran Premio che dominarono il campionato del mondo di Formula 1 nei primi anni Cinquanta: un nome illustre che battezza una berlina moderna nella linea e nella meccanica. Prodotta dal 1972 al 1984, viene dotata di motori bialbero millesei, milleotto e due litri e inaugura una nuova tendenza in casa Alfa Romeo: si distingue infatti per essere fuori dagli schemi tradizionali sia dal punto di vista tecnico, per l’adozione dello schema transaxle, sia per l’innovativo design “a coda alta”. 

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Nuova Fiat 600 Hybrid

Con due alternative Hybrid da 100 CV e 136 CV che uniscono l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri all'efficacia di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO 2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid può guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi una guida a “emissioni zero” in città e in alcuni percorsi autostradali. Nuova Fiat 600 Hybrid, da 21.690 euro (campagne incluse) o canone finanziamento 99 euro al mese (acconto 5.631 euro, 24 mesi e 20,00 km)     Dopo il lancio della Nuova Fiat 600 Elettrica, con la sua autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta del marchio

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Lancia nomina Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF

Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4. Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale. Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.     Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF. Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. È stato successivamente: Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Ital