CITROËN C3 RINNOVA LA SUA GAMMA IN ITALIA E INTRODUCE A LISTINO LA VERSIONE “C3 ELLE”



Citroën C3 è la Best Seller della Marca che affascina per la sua personalità, la sua praticità e il benessere a bordo. City car colorata e versatile, si distingue per il suo stile moderno, che esprime freschezza e senso di protezione.

Ispirata all’utilizzo dei suoi clienti, Citroën C3 da agosto rinnova la sua gamma in Italia, per offrire la versione più adatta alle esigenze di ognuno.

La gamma ora prevede quattro allestimenti, ognuno caratterizzato da elementi stilistici distintivi ed equipaggiamenti utili nella vita di tutti i giorni: la versione YOU !, la versione C-SERIES, la SHINE ed infine il top di gamma, la versione ELLE.

Svelata a maggio ed ora ordinabile in Italia, la versione C3 Elle offre un posizionamento decisamente chic e invita a viaggiare in città all’insegna del comfort e dello stile. Oltre alle personalizzazioni specifiche che richiamano la firma grafica del celebre brand ELLE, Citroën C3 Elle si distingue per tocchi di colore Blue Silver Mat, per un aspetto ben radicato nel suo tempo e molto curato, e per l’introduzione a bordo di elementi in Alcantara ed equipaggiamenti in grado di garantire una maggiore serenità. Citroën C3 Elle arriverà nelle concessionarie italiane a partire da novembre.

 


Citroën C3 è la best seller della Marca che continua a sedurre per le sue caratteristiche di city-car versatile, confortevole, dal carattere deciso, moderno, colorato, con un elevato potenziale di personalizzazione.


Prosegue ininterrotto il suo successo commerciale in Italia, dove nel singolo mese di luglio è la vettura più venduta nel suo segmento e da inizio anno è la quarta vettura più venduta in assoluto in Italia.


Da agosto, la gamma in Italia si rinnova profondamente per offrire a ognuno la versione più adatta alle proprie esigenze e in linea con i propri gusti e il proprio stile. I Clienti possono ordinare la propria Citroën C3 scegliendo tra quattro versioni: dalla YOU!, alla C-SERIES, dalla SHINE fino alla C3 ELLE. Chiaramente identificabili in termini di stile, le diverse versioni si contraddistinguono per elementi estetici distintivi e propongono equipaggiamenti utili nella vita di tutti i giorni, al servizio del comfort e della sicurezza.

LA VERSIONE YOU !


Disponibile con le motorizzazioni benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati) e con la motorizzazione diesel BlueHDi 100 S&S, la versione YOU ! offre 6 tinte per la carrozzeria (Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Rosso Elixir, Soft Sand), profili passaruota di colore nero, tetto in opzione a contrasto nel colore Opal White, e di serie i profili dei fari fendinebbia, i gusci dei retrovisori esterni e la finitura montante posteriore, tutti nel colore White. Gli interni sono in tessuto Mica Grey e tra gli equipaggiamenti di serie dispone di alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzazione manuale, copricerchi 15” ARROW, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante con decori “satin” regolabile in altezza e profondità. Tra le tecnologie utili per il quotidiano, offre di serie l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la funzione Hill Assist, il Coffe Break Alert (rilevatore di stanchezza), il Regolatore e Limitatore di Velocità, il Riconoscimento dei Limiti di Velocità. In opzione: predisposizione al ruotino di scorta e sedili riscaldati. Il prezzo di listino parte da 18.250 euro.


LA VERSIONE C-SERIES


Si rivolge ai clienti alla ricerca di un'offerta distintiva, ricca in termini di equipaggiamenti e di comfort e con una vera firma stilistica. Disponibile con le motorizzazioni benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati), PureTech 110 S&S e la motorizzazione diesel BlueHDi 100 S&S, la versione C-Series si contraddistingue all’esterno per una personalizzazione specifica che conferisce fascino e dinamismo: il badge laterale C-Series, il Pack Color “Anodized Bronze” (tocchi di colore a contrasto per dettaglio Airbump e profili dei fari fendinebbia) e personalizzazione sul tetto nella stessa tonalità bronzo intenso.


All’interno, Citroën C3 C-Series offre di serie l’ambiente Armonia Grey (con rivestimento in tessuto Mica – Grey), mentre sono disponibili in opzione l’Armonia Emeraude (Tessuto Hello – Emeraude) e l’Armonia Techwood (Tessuto Brumeo – TEP Isabella), entrambe con sedili Advanced Comfort.


Offre di serie copricerchi 16" STEEL & STYLE, retrovisori ripiegabili elettricamente e Pack visibilità (Accensione automatica dei fari + funzione Follow me home +Tergicristallo automatico con sensore pioggia). Tra gli optional disponibili: il tetto a contrasto Onyx Black (abbinato alle tinte di carrozzeria Polar White, Steel Grey, Soft Sand e Platinium Grey) o il tetto a contrasto Opal White (abbinato alla carrozzeria Night Black). In opzione: predisposizione ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, sedili riscaldati, il Pack Navigation Dab, e Active Safety Brake. Il prezzo di listino della versione C-Series parte da 19.250 euro.

LA VERSIONE SHINE


Disponibile su tutta la gamma motori, sia benzina che diesel, la versione Shine dispone di serie di Cerchi in lega 16" (MATRIX o HELLIX a seconda della motorizzazione) vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici. Offre 7 tinte per la carrozzeria (Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Rosso Elixir, Spring Blue, Soft Sand), 4 tinte per il tetto a contrasto (Onyx Black, Opal White, Sport Red, Emeraude), 4 Pack Color (Black, White, Emeraude, Red), 3 decorazioni per il tetto (Red, Emeraude, Techwood). All’interno, Citroën C3 Shine offre di serie l’ambiente Armonia Grey (con rivestimento in tessuto Mica – Grey) mentre sono disponibili in opzione l’Armonia Emeraude (Tessuto Hello – Emeraude) e l’Armonia Techwood (Tessuto Brumeo – TEP Isabella), entrambe con sedili Advanced Comfort. In opzione, sono disponibili: i Cerchi in lega 17” Vector Diamantati, predisposizione ruotino di scorta, telecamera di retromarcia, Keyless Access & Start, Active Safety Brake, alzacristalli posteriori elettrici, sedili riscaldati, Pack Navigation Dab. Il prezzo di listino della versione Shine parte da 20.250 euro.


LA NUOVA SERIE SPECIALE C3 ELLE


Svelata il 18 maggio, ora è ordinabile in Italia l’edizione C3 ELLE, che arricchisce la gamma e punta a valorizzare la donna attraverso uno stile elegante e contemporaneo. Con la sua modernità e la sua personalità, CITROËN C3 ELLE incarna perfettamente lo stile di vita delle donne attive e invita a concepire la mobilità urbana con stile, ottimismo e sicurezza.


Disponibile con alimentazione benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, all’esterno, C3 ELLE si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con 2 colori a scelta per il tetto, Onyx Black o Opal White, che fanno riferimento ai colori del logo ELLE e che si abbinano con eleganza ai 5 colori proposti per la carrozzeria: Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Soft Sand. Per vivacizzare la carrozzeria, è di serie l’esclusivo Pack Color Blue Silver Mat. All’interno, l’abitacolo è personalizzato con un ambiente specifico e molto raffinato, in tessuto Light Prussian Grey e Alcantara. La plancia è arricchita inoltre da un sottile profilo blu metallizzato che ne sottolinea le linee essenziali e richiama la decorazione nella parte alta degli schienali. Basata sulla versione Shine, Citroën C3 ELLE è equipaggiata di serie con quattro alzacristalli elettrici, Cerchi in lega 17” VECTOR, vetri posteriori oscurati, Citroën Connect NAV DAB con Touchscreen 7”, volante in pelle con decoro cromato e comandi radio, ruota di scorta 15”. In opzione sono disponibili: telecamera di retromarcia, Keyless Access & Start, Active Safety Brake, sedili riscaldati. Il prezzo di listino della versione Elle parte da 22.750 euro.

CITROËN C3 IN BREVE


City car colorata e versatile, Citroën C3 si distingue per il suo stile moderno, che esprime freschezza e senso di protezione. Le chiavi del successo sono da ricercarsi nel suo design esclusivo da berlina robusta, dal carattere deciso, con un frontale alto e orizzontale, l’elevata distanza dal suolo, gli Airbump® laterali che proteggono la fiancata, i parafanghi e i paraurti


allargati, ma anche nella sensazione di benessere a bordo, derivato dal programma Citroën Advanced Comfort, grazie al suo spazio generoso per cinque persone, i sedili accoglienti, il bagagliaio molto capiente di 300 litri e le sospensioni confortevoli, tipicamente Citroën. Un altro suo punto di forza forte è il suo elevato potenziale di personalizzazione che attira i clienti alla ricerca di un veicolo corrispondente alla loro personalità e ai loro gusti. Particolarmente agile grazie al suo diametro di sterzata di 10,7m, Citroën C3 è lunga 3,99 m e offre una compattezza ottimale nella circolazione in città. La gamma di motori termici permette a Citroën C3 di proporre grande versatilità nella fascia centrale del mercato, e di soddisfare la maggior parte delle esigenze. Propone motorizzazioni performanti, efficienti e sobrie di ultima generazione, omologate secondo la norma di emissioni Euro 6.4, da quelle benzina 3 cilindri PureTech 83 S&S (anche per neopatentati), PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, fino alla motorizzazione diesel con cambio manuale, BlueHDi 100 S&S.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA