Il mercato italiano premia la Metamorfosi di Alfa Romeo



La Metamorfosi del marchio continua con Tonale, l’affascinante C-SUV che solo a luglio ha registrato oltre 4.500 ordini, conquistando il pubblico con le versioni Hybrid da 130 e 160 CV e il Diesel da 130 CV: il brand raggiunge la quota dell’1,3%


 


In uno scenario di mercato particolarmente complesso, Alfa Romeo è assoluta protagonista in Italia con risultati commerciali particolarmente significativi: la quota del mese di luglio raggiunge l’1,3%, in sensibile crescita sia rispetto al mese precedente sia rispetto a luglio dello scorso anno. Un segnale particolarmente forte arriva da Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo e il primo modello elettrificato che segna la Metamorfosi del marchio. Solo a luglio, infatti, il nuovo modello ha registrato oltre 4.500 ordini, conquistando il pubblico con le versioni Hybrid da 130 e 160 CV e il Diesel appena lanciato.


 


Un successo di pubblico tra i privati e nel comparto B2B


Il successo commerciale di Alfa Romeo Tonale riguarda anche il comparto B2B, grazie anche all’introduzione, accanto alle apprezzate versioni Hybrid, del propulsore 1.6 diesel 130 CV abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione e sei marce TCT che ne esalta le doti dinamiche e il piacere di guida, riducendo i consumi. La gamma di Tonale strizza l’occhio anche alla clientela Business nel segmento strategico dei C-SUV premium: è capace di rispondere a ogni esigenza dei fleet manager, offrendo anche l’inimitabile appeal dello storico marchio, simbolo di nobile sportività italiana dal 1910.


 


La tribù Alfa Romeo è una comunità sempre più grande


Dunque, il marchio Alfa Romeo è pronto ad affrontare gli ultimi mesi dell’anno con l’intera gamma di Tonale accanto a quella delle seducenti Giulia e Stelvio. Non solo. Dalla sua parte anche standard qualitativi elevatissimi, sia come prodotto sia come esperienza d’acquisto premium, inclusi i servizi post-vendita. Tutto ciò concorre a consolidare il legame viscerale con la tribe Alfa Romeo, dove oltre il 75% è composto da nuovi clienti, a dimostrazione che la strada del cambiamento intrapresa sia quella giusta.


 


Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia


“Queste performance commerciali consolidano il percorso di metamorfosi di Alfa Romeo. Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. Vorrei sottolineare altri parametri verso i quali nutriamo grandi aspettative e a cui prestiamo grande attenzione: la profittabilità di Alfa Romeo è raddoppiata rispetto al primo semestre dello scorso anno, e la soddisfazione dei clienti è in costante aumento. È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra “tribe”: oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un’Alfa è sempre più gratificante”.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA