Nuova Fiat Panda e 600 nel 2023?



L'a.d. di Stellantis, Carlos Tavares, ha annunciato l'arrivo di due nuovi modelli a marchio Fiat, entrambi di segmento B. Tavares non si è sbilanciato a riguardo, ma tramite interviste recenti a Olivier Francois, tramite notizie e voci provenienti da fonti interne, si può intuire quali saranno i due modelli.

Facciamo dunque qualche ragionamento: il primo e più probabile sembra essere un B-UV del quale si parla ormai da tempo. Sembra molto probabile che si tratta di una 500 5 porte rialzata da terra e con una lunghezza di circa 4 metri, che sarà prodotta in Polonia e arriverà nella seconda metà del 2023. Anche se si dice che il nome potrebbe essere 600, e non è da escludere visto che Olivier Francois, CEO di Fiat, ha parlato di un modello con un nome del passato.

Il secondo modello, se è confermato il fatto che si tratta di un modello di segmento B, sicuramente non sarà il quadriciclo Topolino derivato da Citroen Ami e comunque in programma. Quindi si potrebbe ipotizzare che si tratta della nuova Panda, che quindi potrebbe essere più grande del modello attuale. Questo modello dovrebbe essere prodotto in Serbia e sarà solo elettrica. Il modello attuale rimarrà come proposta ibrida.

Come ripeto sempre si spera che già dopo l'estate ci siano dei chiarimenti sul piano industriale del marchio Fiat, o che per lo meno ci siano maggiori indicazioni su due modelli che vedremo praticamente tra un anno.




Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA