Nuova Fiat Panda e 600 nel 2023?



L'a.d. di Stellantis, Carlos Tavares, ha annunciato l'arrivo di due nuovi modelli a marchio Fiat, entrambi di segmento B. Tavares non si è sbilanciato a riguardo, ma tramite interviste recenti a Olivier Francois, tramite notizie e voci provenienti da fonti interne, si può intuire quali saranno i due modelli.

Facciamo dunque qualche ragionamento: il primo e più probabile sembra essere un B-UV del quale si parla ormai da tempo. Sembra molto probabile che si tratta di una 500 5 porte rialzata da terra e con una lunghezza di circa 4 metri, che sarà prodotta in Polonia e arriverà nella seconda metà del 2023. Anche se si dice che il nome potrebbe essere 600, e non è da escludere visto che Olivier Francois, CEO di Fiat, ha parlato di un modello con un nome del passato.

Il secondo modello, se è confermato il fatto che si tratta di un modello di segmento B, sicuramente non sarà il quadriciclo Topolino derivato da Citroen Ami e comunque in programma. Quindi si potrebbe ipotizzare che si tratta della nuova Panda, che quindi potrebbe essere più grande del modello attuale. Questo modello dovrebbe essere prodotto in Serbia e sarà solo elettrica. Il modello attuale rimarrà come proposta ibrida.

Come ripeto sempre si spera che già dopo l'estate ci siano dei chiarimenti sul piano industriale del marchio Fiat, o che per lo meno ci siano maggiori indicazioni su due modelli che vedremo praticamente tra un anno.




I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026