Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Fiat 500 MY'23 via GPL e semplificazione della gamma


Dopo Fiat 500X e Panda (qui sotto) anche la gamma 500 viene semplificata con il MY 23. Via gli allestimenti Cult e Club, sostituiti dal nuovo allestimento base 500 (molto più ricco e parte da 17.800€), il top di gamma è rappresentato dall'allestimento Dolcevita. Completa l'offerta la serie speciale (RED).

Con la razionalizzazione nell’offerta dei contenuti, non sono più disponibili optional singoli (a parte il ruotino di scorta). L’offerta rinnovata comprende nuovi pack disponibili per il MY ’23, utili per la personalizzazione del modello. I colori disponibili sono 3 pastello e 4 metallizzati. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, va segnalata l'eliminazione definitiva del motore 1.2 GPL 69 CV su tutte le 500. L'unico motore disponibile è il 1.0 Hybrid.





Panda




500x

Fiat 500 verso l'uscita di scena





Commenti

Post più popolari