Nuove Jeep Recon e Wagoneer






La nuovissima Jeep Recon: 100% Jeep; 100% Zero Emissioni


Uno dei primi SUV elettrici ad essere lanciato in Nord America sarà la Jeep Recon. Questa vettura del tutto nuova si rivolge a chi ama avventurarsi in luoghi remoti nel silenzio quasi totale con un veicolo robusto e completamente elettrico.      

La Jeep Recon è concepita sin dall’inizio per essere al 100% Jeep 4x4 e al 100% a emissioni zero. Questo SUV sarà offerto esclusivamente come BEV e migliorerà le avventure fuoristrada con: 


Una vera capability “Trail Rated” con sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain, tecnologia elettrica di blocco degli assi, protezione sottoscocca, ganci di traino e pneumatici fuoristrada specifici.

L’autentica libertà all’aria aperta di Jeep con tetto elettrico azionabile con un tocco, vetro e porte rimovibili. 

Sistema Uconnect di ultima generazione, comprensivo di guide di viaggio dettagliate dei principali percorsi fuoristrada.

 


“La nuovissima Jeep Recon full-electric è in grado di percorrere il formidabile Rubicon Trail, uno degli itinerari fuoristrada più impegnativi degli Stati Uniti, e di arrivare alla fine del tragitto con un’autonomia sufficiente per rientrare in città per la ricarica”, ha dichiarato Meunier.


 


Questo SUV globale sarà presentato al pubblico il prossimo anno e la produzione avrà inizio nel 2024 in Nord America. Negli Stati Uniti, le prenotazioni per il nuovo SUV BEV Jeep Recon saranno aperte ai clienti all’inizio del 2023. La Jeep Recon sarà commercializzata nei principali mercati internazionali, compresa l’Europa.


 


Una nuova Wagoneer completamente elettrica: premiumness made in USA


Anche la famiglia Wagoneer è in procinto di espandersi con un SUV completamente nuovo. Denominato in codice Wagoneer S, questo veicolo full-electric continuerà ad ampliare la presenza del brand nel segmento dei SUV premium offrendo un design aerodinamico, slanciato e originale con trazione 4x4 di serie, gestione ‘all-terrain’, tecnologie avanzate specifiche del marchio Jeep e credenziali impressionanti in termini di prestazioni.

Questo nuovo SUV globale full-electric sarà offerto esclusivamente come BEV, con un’autonomia target di 400 miglia con una singola carica, 600 CV e un tempo di accelerazione 0-60 miglia/ora di circa 3,5 secondi. 

Con un design esterno caratterizzato dalla griglia distintiva illuminata a LED, questo SUV coniuga l’efficienza aerodinamica con l’iconica fiancata verticale della Wagoneer.

“Entusiasmeremo i clienti con un SUV premium ad alta efficienza, ricco di tecnologie e finiture artigianali di alta qualità, che offre capability 4x4, alte prestazioni, accelerazione rapida e un’autonomia target di 400 miglia con una singola carica,” ha aggiunto Meunier.

Il nuovissimo BEV Wagoneer sarà presentato al pubblico il prossimo anno e la produzione avrà inizio nel 2024 in Nord America. Negli Stati Uniti, le prenotazioni per il modello full-electric della Wagoneer saranno aperte ai clienti all’inizio del 2023. La vettura sarà commercializzata nei principali mercati internazionali, compresa l'Europa.

Commenti