Alfa Romeo Tonale si aggiudica il titolo di “Auto Europa 2023”



I soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati da una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati, hanno designato Alfa Romeo Tonale come vincitrice del premio Auto Europa 2023


 


Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato del Marchio, si è imposta su una platea di 20 nuovi modelli, in quanto migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.


Giunta alla trentasettesima edizione, la premiazione si è svolta ieri nel suggestivo Mauto, il Museo dell’Automobile di Torino. Il prestigioso concorso ha fotografato le tendenze più attuali del mercato, indicando i nuovi modelli che in questi ultimi mesi hanno concentrato l’attenzione del pubblico, non solo in tema di design ma anche di tecnologie dove l’ibrido e l’elettrico la fanno da padrone.


Alfa Romeo Tonale segna la “metamorfosi” del Marchio che, pur rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910, evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Il design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra un sistema di infotainment completamente nuovo. Per Tonale, il Brand ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per esaltare il proprio DNA ed offrire al cliente un’esperienza di guida unica tipica del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità.


“Il premio Auto Europa assegnato ad Alfa Romeo Tonale - dichiara il presidente dell’UIGA, Gaetano Cesarano - dimostra l’indissolubile legame passionale degli italiani con l’automobile, che trova il giusto punto di sintesi con l’innovazione, la ricerca stilistica e gli alti standard di sostenibilità e sicurezza che l’industria sfoggia sul mercato. Tutte le auto concorrenti al premio rappresentano il meglio che le Case propongono oggi agli automobilisti nei rispettivi segmenti, declinato in tutte le alimentazioni nel percorso di transizione energetica della mobilità”


“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato a Tonale da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di motori – ha commentato Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia – Ciò conferma quanto il nostro SUV compatto abbia conquistato davvero tutti. Il suo segreto? È l’unica vettura in questo segmento a coniugare la tecnologia più innovativa e sofisticata con la bellezza senza tempo del design italiano, il tutto esaltato dal piacere di guida che solo Alfa Romeo può regalare”.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?