Da fine anno lo stabilimento Sevel di Atessa sarà gestito da FCA Italy



Dopo 44 anni la Sevel cambia nome e dal 29 dicembre diventa per fusione Fca Italy (società del gruppo Stellantis che raggruppa i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth), unità produttiva di Atessa (Chieti). La scelta di Stellantis (nata il 16 gennaio 2021 tra i gruppi Fca e Psa) di assorbire Sevel nella già esistente Fca Italy è stata ufficializzata alle organizzazioni sindacali dalla Direzione aziendale dello stabilimento di Atessa.


Per i sindacati non cambia nulla, era necessario procedere a regolamentare un nuovo assetto societario, avendo Stellantis assorbito tutto. La Sevel (Società europea di veicoli leggeri) era nata nel 1978 come joint venture tra la Fiat e la Peugeot. Lo scorso 28 settembre Sevel ha prodotto il 7milionesimo furgone Ducato dall'inizio dell'attività.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?