Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

Per i 100 anni del Quadrifoglio ci sarà una possibile sorpresa



Alla domanda di Autoappassionati al CEO Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, su cosa faranno per il centesimo anniversario del Quadrifoglio nel 2023, il manager ha risposto che “sicuramente vogliamo fare qualcosa per il centesimo anniversario. Posso anticiparvi che stiamo studiando cosa fare a Balocco prima della gara di F1 di Monza, un esperimento che ha avuto successo tra i nostri club già quest’anno. Forse, lì, potremo annunciare qualcosa di nuovo che entusiasmerà i nostri appassionati“.

Ned Curic, CTO (Chief Technology Officer) del Gruppo Stellantis ha invece dichiarato che Alfa Romeo e gli altri marchi del gruppo avranno il nuovo sistema operativo del Gruppo, in arrivo alla fine del 2024, sarà secondo Curic “migliore di quello di Tesla”.


Commenti

Post più popolari