TORNANO LE LANCIA HF


Leggi anche: LANCIA DESIGN DAYS - 28 NOVEMBRE 2022

Durante la kermesse del Salone di Parigi 2022,  Autoappassionati ha potuto scambiare due chiacchiere con il Chief Design Officer del Gruppo Stellantis e Capo del Design Lancia, Jean-Pierre Ploué, confermando il ritorno del marchio HF.

“Riprenderemo sicuramente gli iconici simboli HF e Elefantino. Le HF saranno le sportive della Casa, ma non posso ancora svelarvi altro. Per rilanciare un marchio ci va del tempo, ma stiamo procedendo con grande velocità. Devo essere onesto: sono sorpreso di quanto siamo avanti con il ritorno di Lancia, considerando che siamo un team di poche persone e che abbiamo cominciato da poco più di un’anno. Secondo me, questo è riconducibile al fatto che avevamo già una visione del design di Lancia. Il nostro obiettivo è infatti quello di essere riconoscibili, personali, simili a nessun altro, ma senza perdere l’italianità e la leggendaria storia Lancia. Oggi è proprio la personalità ad essere più difficile da trovare. 

Vedrete a novembre il nostro nuovo corso, e poi nei mesi successivi lanceremo alcune novità e teaser per farvi capire meglio il nuovo design Lancia.“


Per il Motorsport Tavares ha dichiarato: “Vedremo, mai dire mai. Cosa è chiaro è che oggi come Stellantis siamo totalmente focalizzati nel rilancio del brand, un brand che è rimasto leggermente inattivo per un periodo. La nuova Lancia tornerà presto a parlare di sé e sarà rappresentativo al 100% della proverbiale eleganza italiana. Una volta rilanciato il brand, vedremo cosa sarà possibile fare. Ora è decisamente troppo presto per parlarne.“


Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?