Tychy, lo stabilimento dove verranno prodotte le nuove Fiat 600 e B-UV Alfa Romeo




Lo stabilimento di Tychy (Polonia) – eretto nel 1972 – 1975 – occupa un'area di oltre 2,4 milioni di metri quadrati, di cui 0,5 milioni di metri quadrati di capannoni di produzione e strutture di servizio. L'intero ciclo produttivo per trasformare bobine di lamiera in un'auto finita richiede circa dodici ore di ingegneria e un'auto esce dalle linee di montaggio praticamente ogni 50 secondi.


La produzione di Tychy è organizzata per soddisfare il più alto livello di qualità ed è stata premiata con il programma Bronze, Silver e Gold of the World Class Manufacturing come riconoscimento del costante miglioramento di prodotti, processi e servizi per rimanere leader del settore e fornire la scelta migliore per i clienti.


L'impianto gestisce un ciclo produttivo completo composto da quattro fasi: stampaggio – gestito da un fornitore esterno dal 1998; saldatura – che vanta con orgoglio il 99,5% di automazione grazie a 921 robot che lavorano sulla linea; reparto verniciatura – anche automatico oltre il 90%; e linee di produzione di assemblaggio. Lo stabilimento di Tychy ha prodotto ben 12,5 milioni di veicoli dal lancio della produzione nel 1975 fino a settembre 2022. Sono stati effettuati investimenti significativi nel lancio della piattaforma B-SUV a Tychy.


Infatti in questo stabilimento sono attualmente prodotte la Fiat 500 Hybrid e la Lancia Ypsilon fino a fine 2023. Parte la produzione di Jeep Avenger (foto sopra), l'anno prossimo inizierà la produzione della nuova BUV Fiat 600 e nel 2024 del B-UV Alfa Romeo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?