Alfa Romeo al primo posto nello studio J.D. Power U.S. Sales Satisfaction Index



Alfa Romeo si è classificata al primo posto tra i marchi premium, guadagnando nove posizioni e 25 punti in più rispetto al 2021 - il più grande miglioramento nel segmento premium di sempre
 

Alfa Romeo guida la classifica dei marchi premium e di tutti i brand Stellantis posizionandosi come primo marchio automobilistico nel segmento premium dello studio J.D. Power* 2022 U.S. Sales Satisfaction Index (SSI).SM

 

L'iconico marchio ha registrato la maggiore ascesa nel segmento – composto da 14 marchi - rispetto allo scorso anno, con un aumento di 25 punti, raggiungendo un punteggio totale di 833. Alfa Romeo, che partiva dal nono posto, ha conquistato la vetta della categoria dei marchi premium con un salto di ben otto posizioni.

 

"La qualità dei nostri prodotti e l'assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index", ha dichiarato Larry Dominique, Senior Vicepresident e Responsabile di Alfa Romeo North America. "Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari".

 

Alfa Romeo è lieta di aver raggiunto questo risultato come riconoscimento del lavoro svolto negli Stati Uniti e di tutte le attività introdotte per migliorare la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti, non solo dal punto di vista del prodotto ma anche della customer experience, priorità assoluta per il marchio.

 

* J.D. Power è leader a livello mondiale nel settore delle informazioni sui consumatori, nei servizi di consulenza e analisi dei dati. Pioniere nell'uso dei big data, dell'intelligenza artificiale (AI) e delle capacità di modellazione algoritmica per comprendere il comportamento dei consumatori, J.D. Power fornisce da oltre 50 anni informazioni incisive sulle interazioni dei clienti con marchi e prodotti. Le più importanti aziende a livello mondiale, in tutti i principali settori, si affidano a J.D. Power per orientare le loro strategie nei confronti dei clienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?