Fiat raggiunge le 10.000 unità Fastback vendute e resta in testa ad ottobre con il 22,1% del mercato



- Il SUV ha raggiunto un traguardo in meno di sette settimane dal suo lancio


- Il marchio è cresciuto in quota di mercato nel mese e anno fino ad oggi


- Fiat ha tre modelli tra i 10 best seller del mese: Strada, Mobi e Argo


Fiat ha preso il comando ad ottobre con un'eccellente quota di mercato del 22,1%. Il marchio ha chiuso il mese con 37.427 veicoli immatricolati. Inoltre, si è assicurata tre modelli tra i 10 best seller del paese: Strada (8.046 unità), Mobi (6.741 unità) e Argo (6.628 unità). Un altro grande momento clou del decimo mese dell'anno è stata la performance di Fastback. Il SUV coupé di Fiat ha sorpreso ancora e ha raggiunto le 10.000 unità vendute in meno di sette settimane dal suo lancio.


“Mentre il mercato nel suo insieme chiudeva ottobre in calo, Fiat cresceva. Oltre a garantire la leadership, siamo anche riusciti ad aumentare la nostra quota di mercato sia nel mese che nell'anno a numeri molto significativi. Inoltre, stiamo conquistando sempre di più il mercato dei SUV grazie alle ottime prestazioni del Fastback, che è già in vantaggio sui concorrenti affermati nel segmento. Tutto questo per tutte le caratteristiche del modello, come le grandi prestazioni, il design unico e l'ampio spazio interno, ma anche per l'ottimo lavoro svolto dalla nostra rete di concessionari", afferma Herlander Zola, senior vice president Fiat in Sud America. . 


Vale la pena ricordare che la versione più venduta del Fastback finora è la Limited Edition Powered by Abarth con oltre il 50% del mix. “Avere la nostra versione top di gamma come favorita dimostra già tutta la passione che l'Abarth sa suscitare e che siamo sulla strada giusta. Con questo in mente, siamo molto entusiasti del nostro lancio nelle prossime settimane: Pulse Abarth. Il modello, primo SUV del marchio al mondo, segnerà anche il ritorno ufficiale di Abarth in Brasile”, completa l'esecutivo. 


Nel cumulato del 2022 Fiat resta leader e raggiunge il 21,9% della quota di mercato, con oltre 343mila immatricolazioni. Ci sono circa 111mila unità davanti al secondo posto. E non finisce qui: Fiat Strada, che conta 94.056 unità vendute fino a ottobre, è anche la numero uno tra le vetture più vendute dell'anno. Anche Mobi entra nella top 10 del 2022, piazzandosi al quinto posto con 56.778 unità. Per completare, Fiat ha ancora la leadership nel 2022 nei segmenti dei boccaporti (24,6%), dei camioncini (51,6%) e dei furgoni (36,1%).

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?