Nuovi Fiat Doblò ed E-Doblò



Prodotte nel Centro Produttivo Stellantis di Vigo, la nuova generazione del versatile Fiat Doblò e del Nuovo Fiat E-Doblò elettrico aggiunge a versatilità, adattabilità e spazio interno soluzioni innovative e ingegnose per la vita quotidiana di professionisti e famiglie che caratterizzano questa famiglia di veicoli da più di due decenni.

 

Il Nuovo Fiat Doblò presenta una gamma pensata per usi ed esigenze molto diverse. Ha una versione a cinque posti pensata come veicolo polivalente per uso professionale e privato, e versioni furgone che diventano lo strumento perfetto per la città.

 


Fin dal suo lancio nel 2000, Fiat Dobló si è distinto per la sua versatilità, con versioni, linee e trasformazioni pensate per soddisfare usi ed esigenze molto diverse. Più di due decenni dopo, questo modello raggiunge la sua quinta generazione sul mercato, affidandosi all'esperienza di Stellantis Vigo per la produzione di questo tipo di modello.


Pensando alle esigenze quotidiane di famiglie, aziende e liberi professionisti, il Nuovo Doblò e la sua versione 100% elettrica E-Doblò presentano soluzioni ingegnose e innovative che facilitano la guida nei tragitti urbani.


Il Nuovo Doblò offre il massimo livello di versatilità, abitabilità, capacità di carico e sicurezza con possibilità di adattamento e trasformazione per adattarsi a qualsiasi attività o impresa. È disponibile in due lunghezze e tre diverse configurazioni (VAN, Crew Cab, Combi) e offre un'ampia gamma di motori a combustione interna, oltre a quello elettrico del Nuovo E-Doblò.


Dal punto di vista tecnologico, il Nuovo Fiat Doblò è dotato di 17 funzioni di assistenza alla guida, tra le più avanzate del mercato, come il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, l'Active Safety Brake, il Lane Keeping Assist, l'Head Up Display e, nelle versioni Van , il controllo di trazione intelligente Grip Control System, e Hill Descent Control, per affrontare in sicurezza pendenze superiori al 3%.


Il comfort dei professionisti che trascorrono molte ore a bordo del proprio veicolo è stato un tema prioritario nella progettazione del Nuovo Fiat Doblò, che si riflette nell'isolamento acustico e nelle sospensioni studiate per ridurre il più possibile urti e vibrazioni.


Le "Magic Features" aggiungono modularità, sostenibilità e sicurezza a questo modello, che diventa un partner di lavoro affidabile e versatile.


Magic Cargo consente un aumento di 0,5 m 3 del volume del carico e la capacità di caricare oggetti lunghi come tubi o scale fino a 3,4 m di lunghezza del carico. Inoltre, è possibile guadagnare ancora più spazio grazie a un vano situato sotto il sedile del passeggero per riporre scatole o oggetti fragili. C'è anche una piattaforma girevole per trasformare la cabina del Doblò in un ufficio mobile.


Inoltre, il Nuovo Fiat Doblò è dotato del Magic Mirror, uno specchietto retrovisore digitale da 5" che offre tre diverse visuali: uno specchietto retrovisore, una visione completa dell'angolo cieco e una telecamera di parcheggio posteriore che migliora visibilità e sicurezza. .


Infine, grazie al Magic Plug, disponibile solo su Fiat E-Doblò, è possibile utilizzare l'energia elettrica prodotta dalla batteria per specifiche esigenze di trasformazione, come la ricarica del refrigeratore di ricarica o di un banco da lavoro per elettroutensili.


Sia nelle sue versioni termiche che nell'E-Doblò elettrico, questo modello offre una portata utile di prima classe fino a 800 Kg o due Europallet, che può raggiungere una tonnellata nelle versioni termiche. Disponibile con due passi, Doblò è pronto ad ogni evenienza: la versione passo lungo offre un volume massimo di 4,4 m 3 grazie alla funzione Magic Cargo. La carrozzeria Crew Cab consente una modularità unica tra sedile e vano di carico, grazie a una paratia scorrevole, che consente di modulare a seconda delle esigenze il vano di carico o i sedili dei passeggeri.


La spaziosità interna, la modularità e la capacità di traino di 750 kg sono i punti di forza del Nuovo Fiat Doblò che vengono sfruttati appieno nella sua versione combinata, che ha una configurazione e un equipaggiamento pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di famiglia. Le sue dimensioni, 4,4 metri di lunghezza, offrono l'agilità perfetta per la guida in città.


All'interno, i suoi tre sedili singoli nel secondo possono essere ribaltati, lasciando un pavimento piatto che aumenta la capacità di carico in modo semplice quando si tratta di trasportare oggetti lunghi o ingombranti.


Questa versione di Fiat Doblò può incorporare il Magic Top, un tetto con finestre che offre più spazio per i vani portaoggetti, oltre a un ripiano trasparente e un box posteriore accessibile sia dall'interno che dall'esterno del veicolo. . E la funzione opzionale Magic View che facilita il parcheggio grazie alla telecamera a 180° che offre una visione completa di ciò che si trova direttamente dietro il veicolo. Anche la radio DAB da 8'' è un contenuto standard per migliorare l'esperienza multimediale.


La Nuova Fiat E-Dobló è, allo stesso tempo, la terza autovettura a “emissioni zero” della casa italiana, dopo la Fiat 500e e la Fiat E-Ulysee, e il terzo veicolo elettrico di Fiat Professional, dopo la E- Ducato e lo Scudo. Dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh, che consente oltre 280 km di autonomia, raggiunge una velocità massima di 130 km/h e fino a 260 Nm di coppia massima. Grazie alla "Quick Charge Mode" fino a 100 kW, puoi caricare l'80% della tua batteria in soli 30 minuti.


Al volante, il guidatore può scegliere tra diverse modalità: Normal, Eco e Power. Ciascuna modalità modifica la risposta alla guida del veicolo, migliorando e ottimizzando le prestazioni: "Normale" è consigliata per la guida nel traffico regolare; "Eco" migliora il risparmio di carburante e "Power" migliora la potenza massima del veicolo.


Insieme alla versione elettrica, sono disponibili due versioni diesel: 1,5 litri, 100 CV con cambio manuale; 1,5 litri in un 130 CV con cambio manuale e automatico a 8 rapporti. E infine un 1.2 a benzina da 110 CV.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?