Tra poche settimane verrà presentata la Abarth Nuova 500



Il 24 novembre verrà presentata la Abarth Nuova 500 elettrica, che sarà pre ordinabile al momento della presentazione e sarà lanciata commercialmente con l'intera gamma, da giugno 2023.

Si tratta della versione Abarth della nuova 500, quindi avrà un motore elettrico, in questo caso da 154cv con uno 0-100km/h in 7 secondi, con velocità limitata a 160km/h per una questione di batteria che si scarica molto velocemente alle velocità troppo elevate. 

Rispetto al modello Fiat, la versione Abarth si distingue esternamente per nuovo lettering Abarth al posteriore di colore grigio scuro (quindi scritta Abarth al posteriore al posto del logo Abarth), fari posteriori a LED, diffusore sottoparaurti posteriore, tetto in vetro fisso, nuovo logo Abarth sulla fiancata e nuove strisce adesive, vetri oscurati (anche il parabrezza) e minigonne laterali, indicatori di direzione a LED, freni a disco posteriori, nuovi dettagli per maniglie e cornici vetri, nuove calotte specchietti, nuovi cerchi in lega da 18", fari full LED con nuova firma Abarth per le luci diurne a LED. All'anteriore troviamo sia il logo Abarth sia il nuovo lettering Abarth in grigio sul musetto e ovviamente un nuovo paraurti anteriore sportivo.

Passando all'interno troviamo una nuova pedaliera sportiva, interni scuri, sedili Premium sportivi, nuovi batticalcagno e pannelli porta, nuove cinture di sicurezza sportive, volante sportivo, nuova strumentazione digitale sportiva, nuovo schermo multimediale Abarth, dettagli Abarth sulla plancia rivestita in Alcantara. 

Commenti

  1. Leonardo3.11.22

    Una Abarth elettrica con questa potenza e 7” per lo 0-100 non ha senso. Superata da una macchina da famiglia come la ID4 VW. Potevano impegnarsi di più per trovare un motore degno, ma poi serviva una batteria diversa ecc. Così secondo me non ha alcun senso. Vedremo la risposta del mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo4.11.22

      A parte il fatto che si parte dalla 500 e c'è un miglioramento di 2" e si parla della 500 Abarth "base". La Mini fa peggio! Il motore è più potente rispetto al motore base della 500. Hai mai provato la 500 elettrica prima di dire che non è un motore degno? Il motore elettrico non è come il termico. Già sulla 500 normale ti viene la nausea in accelerazione ed è un motore molto prestazionale.
      Delle batterie non si parla neanche e comunque con le auto elettriche non si va troppo forte perché le batterie si scaricano velocemente. Su tutte le auto elettriche!
      Massimo

      Elimina
    2. Leonardo5.11.22

      Per sbaglio ho commentato come anonimo, ma avrai capito che sono sempre io.

      Elimina
    3. Mi dispiace non sapevo fossi tu. Comune Abarth in un comunicato non ancora pubblico parla di gamma, quindi può essere che ci siano versioni ancora più prestazionali. Come lo è stato fino adesso

      Elimina
    4. Ti chiedo scusa, ma c'è un demente che continua a pubblicare senza firma, non rendendosi conto che perde tempo e basta, visto che ci metto due secondi contro il suo tempo che ci mette a scrivere commenti destinati ad essere eliminati. Quando uno non ha il cervello i risultati sono questi.
      Ti chiedo scusa, non ho letto subito il secondo messaggio e pensavo fosse il solito demente

      Elimina
  2. Risposte
    1. Leonardo6.11.22

      Figurati, in effetti é sparito il mio commento come anonimo in risposta al precedente anonimo che ê rimasto. Ad ogni modo quello che penso è che proverò la abarth elettrica e vedremo. La 500 elettrica mi ha fatto un’ottima impressione, dalla abarth elettrica mi aspetterei un bel passo avanti, che sulla carta non vedo per quel poco trapelato finora, ma vedremo.

      Elimina
    2. Questo è lo spirito giusto

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?