Fiat Nuova 500 la vettura elettrica più venduta



Nelle vetture BEV (Battery Electric Vehicle), la stella assoluta è la Fiat Nuova 500 prodotta a Mirafiori. Nei primi undici mesi del 2022, Nuova 500 è saldamente al primo posto del podio in Italia con circa seimila immatricolazioni. In soli due anni, la Nuova 500 è stata scelta da oltre 100.000 clienti in Europa e ha vinto 33 premi internazionali, in nove Paesi, rendendola la FIAT più premiata di sempre. Fiat con Nuova 500 elettrica è leader anche per quanto riguarda l’esperienza di vendita nel metaverso. Infatti, è stato lanciato oggi il FIAT Metaverse Store, il primo showroom interattivo al mondo alimentato dal metaverso, che rende il marchio un vero e proprio leader nell'offerta di una brand experience immersiva e allo stesso tempo semplice.


Anche Abarth ha recentemente inaugurato un'era totalmente nuova con il debutto della Nuova Abarth 500e, completamente elettrica. Combinando prestazioni, tecnologia elettrica, stile e un potente sound, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia più avanzata in pura adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Al via anche una nuova esperienza di acquisto online, con la Nuova Abarth 500e Edizione Scorpionissima ed un'esclusiva fase di pre-booking fino al 15 dicembre sarà dedicata ai soli membri della comunità Abarth.


Anche Alfa Romeo è entrata nel mercato dei veicoli elettrificati lanciando la nuova Tonale Plug in Hybrid Q4. È l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 a 26 gr/Km, oltre 80 km di autonomia in città in full electric (oltre 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani) e una potenza di 280 cavalli.

Commenti