FIAT PROFESSIONAL E-DOBLO VINCE IL MIGLIOR FURGONE ELETTRICO PICCOLO AI DRIVINGELECTRIC AWARDS 2023



Fiat Professional E-Doblò vince il premio Best Small Electric Van di DrivingElectric per il 2023

E-Doblò elogiato per la sua versatilità, capacità di ricarica e caratteristiche di sicurezza

Il premio segna la prima vittoria per l'E-Doblo

 


Il Nuovo E-Doblò di Fiat Professional è stato incoronato Best Small Electric Van per il 2023 all'annuale DrivingElectric award. Il riconoscimento segna il primo premio per il furgone elettrico dal suo lancio nel giugno 2022.


 


Il nuovo E-Doblò è stato elogiato per la sua versatilità, capacità di ricarica e caratteristiche dei dispositivi di sicurezza, dalla giuria di esperti di DrivingElectric.


 


Richard Ingram, Editor DrivingElectric, ha dichiarato: "Fiat e-Doblò è il nostro miglior furgone elettrico piccolo per il 2023. Facile da guidare, versatile e veloce da ricaricare, rende il passaggio all'elettrico un gioco da ragazzi per così tanti imprenditori".


 


A riconoscimento della versatilità di E-Doblò, il Best Small Electric Van è disponibile in due lunghezze e due diverse configurazioni - Cabinato e Cabinato.


 


Il furgone a passo corto ha un volume di carico di 3,3 m³ e una lunghezza esterna di 4,4 m, mentre la versione a passo lungo ha un volume di carico di 3,9 m³ con una lunghezza di 4,75 m.


La cabina doppia, disponibile solo con passo lungo, ha un volume di carico di 3,5 m³ e una lunghezza di 4,75 m.


Nuovo E-Doblò vanta un motore elettrico da 100 kW e una batteria da 50 kWh che consente fino a 280 km nel ciclo WLTP.


Offre inoltre capacità di ricarica fino a 100 kW, che consente al furgone di raggiungere l'80% di carica in soli 30 minuti.


La caratteristica di sicurezza che spicca su E-Doblò è il Magic Mirror, che grazie a due telecamere - una sotto lo specchietto retrovisore destro e l'altra sopra le porte posteriori - assicura al guidatore tre diverse visuali per eseguire la manovra più complicata nel modo più sicuro possibile.


L'intero spazio dell'E-Doblò è adattato alle esigenze di guidatore e passeggeri con grande attenzione al comfort acustico, riducendo il livello di rumore medio all'interno dell'abitacolo, per garantire un'esperienza di guida più piacevole.


 


Richard Chamberlain, Head of Fiat Professional nel Regno Unito, ha dichiarato: “Dopo che E-Doblò è stato riconosciuto come Best Small Electric Van ai Driving Electric Awards di quest'anno, siamo lieti che la gamma di furgoni di Fiat Professional continui a stupire sia i clienti che gli esperti del settore. "

Commenti